Matteo III di Alessandria

In questo articolo esploreremo Matteo III di Alessandria e il suo impatto in diverse aree. Matteo III di Alessandria è un argomento che ha catturato l'attenzione di persone di ogni età e provenienza. Nel tempo Matteo III di Alessandria ha suscitato grande interesse ed è stato oggetto di discussione in diversi ambiti, dalla scienza alla cultura popolare. In questo senso è rilevante esaminare l’influenza di Matteo III di Alessandria nella società, così come la sua evoluzione nel corso degli anni. Attraverso questo articolo cercheremo di far luce su questo argomento e fornire una visione dettagliata delle sue implicazioni nel mondo di oggi.

Matteo III

Papa di Alessandria
Intronizzazione1631
Fine patriarcato31 marzo 1646
PredecessoreGiovanni XV
SuccessoreMarco VI
 
NascitaEgitto
MorteEgitto
31 marzo 1646

Matteo III di Alessandria (Egitto, ... – Egitto, 31 marzo 1646) è stato il centesimo Papa della Chiesa ortodossa copta, dal 1631 al 1646.

Il suo papato si svolse sotto il dominio dell'Impero ottomano sull'Egitto.

Nel 1637 avrebbe scritto a papa Urbano VIII per ubbidienza verso la Santa Sede.[1] Morì nel 1646.[1]

Note

  1. ^ a b Padri Benedettini della Congregazione di S.Mauro in Francia, L'Arte di verificare le date dei fatti storici delle inscrizioni delle cronache e di altri antichi monumenti dal principio dell'era cristiana fino all'anno 1770, traduzione di Giuseppe Pontini di Quero, vol. 2, Venezia, Tipografia Gatti, p. 315.

Bibliografia

Predecessore Papa della Chiesa ortodossa copta Successore
Giovanni XV 1631 - 1645 Marco VI