Giovanni XII di Alessandria

Nel mondo di oggi, Giovanni XII di Alessandria è un argomento che ha acquisito grande rilevanza in diversi ambiti della società. Nel tempo Giovanni XII di Alessandria si è rivelato un tassello fondamentale nei processi decisionali e nello sviluppo di diversi aspetti della vita quotidiana. Il suo impatto è diventato così significativo che sempre più persone cercano informazioni e analisi su Giovanni XII di Alessandria per comprenderne l'importanza e il modo in cui influenza le loro vite. In questo articolo esploreremo in modo approfondito il ruolo di Giovanni XII di Alessandria oggi, la sua evoluzione nel tempo e il suo impatto sulla società.

Giovanni XII

Papa di Alessandria
Insediamento1480
Fine patriarcato1483
PredecessoreMichele VI
SuccessoreGiovanni XIII
 
NascitaEgitto
MorteEgitto
1483
SepolturaChiesa della Santa Vergine (Babylon El-Darag)

Papa Giovanni XII ovvero Yunes Nekadi[1] (in arabo egiziano يوانس الاتناشر; Egitto, ... – Egitto, 1483) è stato un vescovo cristiano orientale egiziano, 93º Papa della Chiesa ortodossa copta.

Note

  1. ^ Padri Benedettini della Congregazione di S.Mauro in Francia, L'Arte di verificare le date dei fatti storici delle inscrizioni delle cronache e di altri antichi monumenti dal principio dell'era cristiana fino all'anno 1770, traduzione di Giuseppe Pontini di Quero, vol. 2, Venezia, Tipografia Gatti, p. 311.

Bibliografia

Predecessore Papa della Chiesa ortodossa copta Successore
Michele VI 1480 - 1483 Giovanni XIII