Diapaga

Nel mondo di oggi, Diapaga è un argomento che ha catturato l'attenzione di un gran numero di persone. La rilevanza di Diapaga è diventata sempre più evidente man mano che la società progredisce nel tempo. Dal suo impatto sulla vita quotidiana delle persone, alla sua influenza sull'economia e sulla politica, Diapaga è un argomento che merita di essere esplorato in modo approfondito. In questo articolo esamineremo diversi aspetti relativi a Diapaga e come si è evoluto nel tempo. Dalle sue origini fino alla sua attualità, approfondiremo un'analisi completa di Diapaga e il suo impatto su vari aspetti della società moderna.

Diapaga
dipartimento
Localizzazione
StatoBurkina Faso (bandiera) Burkina Faso
RegioneEst
ProvinciaTapoa
Territorio
Coordinate12°05′N 1°48′E
Abitanti32 260[1] (2006)
Altre informazioni
Fuso orarioUTC+0
Cartografia
Mappa di localizzazione: Burkina Faso
Diapaga
Diapaga

Diapaga è un dipartimento del Burkina Faso classificato come città, capoluogo della provincia di Tapoa, facente parte della Regione dell'Est.

Il dipartimento si compone del capoluogo e di altri 19 villaggi: Bagali, Barpoa, Fouamboanli, Gama, Kanda, Kogdangou, Koryombo, Koutchagou, Mangou, Olaro, Pampani, Pembiga, Pemboanga de Namounou, Pemboanga de Partiaga, Tangali, Tapoa-Barrage, Tapoa-Djerma, Tontolbouli e Tounga.

Note

  1. ^ (FR) Dati preliminari del censimento 2006 dal sito dell'Institut National de la Statistique e de la Démographie (PDF), su insd.bf. URL consultato il 20-2-2012 (archiviato dall'url originale il 21 luglio 2015).

Altri progetti

Collegamenti esterni