Nell'articolo "var1" esploreremo un argomento che oggi ha catturato l'attenzione di molte persone. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni sulla vita quotidiana, questo articolo affronterà diverse prospettive e aspetti legati a var1. Inoltre verranno analizzati diversi studi e ricerche che hanno fatto luce su questo argomento, fornendo ai lettori una visione più ampia e approfondita. Inoltre, verranno esaminate possibili soluzioni o strategie per affrontare le sfide associate a var1. In definitiva, questo articolo cerca di fornire preziose conoscenze e prospettive che possono contribuire a una comprensione più completa di var1 e del suo impatto sulle nostre vite.
Eucratide II Sotere (fl. 145-140 a.C.) è stato un sovrano del Regno greco-battriano, successore e probabilmente figlio di Eucratide I e fratello di Eliocle I.
Sembra probabile che Eucratide II abbia governato sulla Battria orientale per poco tempo dopo la morte del suo omonimo (ucciso da uno dei suoi figli) fino alla propria deposizione, verosimilmente conseguente a quello stesso assassinio.
Durante i primi anni di regno, Eucratide II potrebbe essere stato co-reggente del padre: sulle emissioni successive aggiunse il titolo Soter ("Salvatore"), forse un indizio del suo regno da solo.
Poco dopo la morte di Eucratide II, suo fratello Eliocle I fu sconfitto dagli Yuezhi, che scacciarono definitivamente i Greci ellenistici dalla Battria.