Ubraye

Nell'articolo di Ubraye affronteremo un argomento di grande attualità e attualità che ha un impatto significativo su diversi ambiti della vita quotidiana. Ubraye è un argomento che ha suscitato grande interesse, tra gli altri, per il suo impatto sulla società e sullo sviluppo sociale, economico e culturale. In questo articolo esploreremo diverse prospettive e punti di vista che ci permetteranno di comprendere a fondo l'importanza di Ubraye nel contesto attuale. Inoltre, analizzeremo diversi casi di studio, ricerche e tendenze relative a Ubraye con l'obiettivo di fornire una visione completa e aggiornata su questo argomento così rilevante. Senza dubbio Ubraye è una questione che merita di essere analizzata e dibattuta da diversi approcci e questo articolo vuole essere una guida fondamentale per comprenderla nella sua interezza.

Ubraye
comune
Ubraye – Veduta
Ubraye – Veduta
Localizzazione
StatoFrancia (bandiera) Francia
Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra
Dipartimento Alpi dell'Alta Provenza
ArrondissementCastellane
CantoneCastellane
Amministrazione
SindacoClaude Roustan (Lista Civica) dal 1989
Territorio
Coordinate43°54′N 6°42′E
Altitudine720, 1 938 e 1 188 m s.l.m.
Superficie34,67 km²
Abitanti99 (1-1-2022)
Densità2,86 ab./km²
Comuni confinantiAnnot, Saint-Benoit, Entrevaux, Val-de-Chalvagne, Briançonnet (06), Soleilhas, Vergons
Altre informazioni
Cod. postale04240
Fuso orarioUTC+1
Codice INSEE04224
Cartografia
Mappa di localizzazione: Francia
Ubraye
Ubraye
Sito istituzionale

Ubraye è un comune francese di 99 abitanti situato nel dipartimento delle Alpi dell'Alta Provenza, nella regione della Provenza-Alpi-Costa Azzurra.

Storia

Simboli

«Inquartato: nel 1º e 4º d'azzurro, alla banda d'oro, accompagnata da due stelle (5) dello stesso; nel 2º di rosso, al ponte di due archi d'oro, mattonato di nero; nel 3º d'oro, al lupo rapace d'azzurro, armato e lampassato di rosso.»

Lo stemma è riprodotto nell'Armorial Général de France del 1696.[1]

Società

Evoluzione demografica

Abitanti censiti

Note

  1. ^ (FR) Charles D'Hozier, La Cóm.té du lieu d'Ubraye, in Armorial Général de France, vol. 30, Provence (2ª parte), 1696, p. 1972.

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN244316882