Vera Krepkina

Nel mondo di oggi, Vera Krepkina gioca un ruolo vitale nelle nostre vite. Sia a livello personale, professionale o sociale, Vera Krepkina ha un impatto significativo sul modo in cui pensiamo, agiamo e ci relazioniamo con gli altri. In questo articolo esploreremo l'importanza di Vera Krepkina e come si è evoluto nel tempo. Inoltre, analizzeremo la sua influenza in diversi contesti e la sua rilevanza nella società odierna. Vera Krepkina è un argomento affascinante che merita di essere approfondito per comprenderne meglio la portata e l'impatto sulla nostra vita quotidiana.

Vera Krepkina
NazionalitàUnione Sovietica (bandiera) Unione Sovietica
Altezza159 cm
Peso58 kg
Atletica leggera
SpecialitàVelocità, salto in lungo
Carriera
Nazionale
Unione Sovietica (bandiera) Unione Sovietica
Palmarès
Competizione Ori Argenti Bronzi
Giochi olimpici 1 0 0

Vedi maggiori dettagli

Vera Samojlovna Kalašnikova, coniugata Krepkina (in russo Вера Самойловна Калашникова-Крепкина?; Kotel'nič, 15 aprile 1933Kiev, 25 aprile 2023), è stata una lunghista e velocista sovietica.

Biografia

Nata con il nome di Вера Самойловна Калашникова (traslitterato Vera Samoilovna Kalashnikova), ai Giochi della XVII Olimpiade vinse l'oro nel salto in lungo ottenendo un risultato migliore della polacca Elżbieta Krzesińska (medaglia d'argento) e della tedesca Hildrun Claus.[1]

Palmarès

Anno Manifestazione Sede Evento Risultato Misura Note
1960 Giochi olimpici Italia (bandiera) Roma Salto in lungo   Oro 6,37 m Record olimpico

Note

  1. ^ (EN) Salto in lungo: olimpiadi 1960, su sports-reference.com. URL consultato l'11 novembre 2011 (archiviato dall'url originale il 16 novembre 2015).

Voci correlate

Altri progetti

Collegamenti esterni