Stazione di Olgiata

Al giorno d'oggi, Stazione di Olgiata è un argomento che ha acquisito grande rilevanza nella società. Dalla sua origine ad oggi, Stazione di Olgiata ha avuto un impatto significativo sulla vita delle persone. Sia a livello personale, sociale, politico o economico, Stazione di Olgiata ha generato dibattiti, controversie e cambiamenti in diversi ambiti. Nel corso della storia, Stazione di Olgiata è stato oggetto di studio, riflessione e analisi da parte di esperti e accademici. In questo articolo esploreremo l'importanza di Stazione di Olgiata e la sua influenza sulla società odierna, nonché le sue possibili implicazioni per il futuro.

Olgiata
stazione ferroviaria
Localizzazione
StatoItalia (bandiera) Italia
LocalitàRoma
Coordinate42°00′53.12″N 12°21′49.21″E
Lineeferrovia Roma-Capranica-Viterbo
Storia
Stato attualeIn uso
Caratteristiche
TipoFermata in superficie, passante
Binari2
GestoriRete Ferroviaria Italiana
InterscambiAutolinee urbane e interurbane
Statistiche viaggiatori
al giorno1607 (2007)
all'anno586 555 (2007)
Fonte[1]
 

La stazione di Olgiata[2] è una fermata ferroviaria a servizio della zona La Storta del comune di Roma. La fermata sorge vicino al comprensorio residenziale dell'Olgiata, dal quale prende il nome. È servita dalla ferrovia regionale Roma-Capranica-Viterbo (FL3).

Struttura e impianti

La fermata dispone di un fabbricato viaggiatori che ospita le banchine coperte; è dotata di due binari passanti utilizzati per il servizio viaggiatori.

Movimento

Vi fermano tutti i treni regionali per Bracciano, Cesano, Roma e Viterbo. La tipica offerta nelle ore di morbida dei giorni lavorativi è di un treno ogni 15 minuti per Roma Ostiense e Cesano, un treno ogni 30 minuti per Bracciano e un treno ogni ora per Viterbo.

Servizi

La stazione dispone di:

  • Biglietteria automatica Biglietteria automatica
  • Bar Bar

Interscambi

Note

  1. ^ Stazioni del compartimento di Roma (PDF), su RFI, 19 dicembre 2008. URL consultato il 15 giugno 2016 (archiviato dall'url originale il 4 marzo 2016).
  2. ^ Denominazione RFI Archiviato il 26 luglio 2011 in Internet Archive.