Qebehsenuf

Al giorno d'oggi, Qebehsenuf è un argomento che ha catturato l'attenzione di un gran numero di persone in tutto il mondo. Con la rapida evoluzione della società e della tecnologia, Qebehsenuf ha acquisito un'importanza senza precedenti nella vita quotidiana. Sia a livello personale, professionale o sociale, Qebehsenuf è diventato un argomento di discussione costante, generando opinioni diverse e accesi dibattiti. In questo articolo esploreremo a fondo Qebehsenuf, dalle sue origini al suo attuale impatto sulla società. Analizzeremo le diverse prospettive e opinioni su questo argomento, con l'obiettivo di fornire una visione ampia ed equilibrata di Qebehsenuf.

Qebehsenuf (IPA: Kˀɜ: bɜ̃ ʃe: nʉɸ) è una divinità egizia appartenente alla religione dell'antico Egitto, uno dei figli di Horo e quindi fratello di Imset, Damutef e Hapi.

W15T22Z2
I9
A40
(qebešenuef)
Qebeshenuef
in geroglifici

Mitologia

Era un dio funerario. È raffigurato con la testa di falco e preposto alla protezione degli intestini con l'aiuto della dea Serket. Il suo punto cardinale è l'Ovest.

Altri nomi

  • Qebeshenuf
  • Qebeshenuef

Bibliografia

  • Margaret Bunson, Enciclopedia dell'antico Egitto, Fratelli Melita Editori, ISBN 88-403-7360-8

Altri progetti