Mauro Bosco

Nell'articolo di oggi parleremo di Mauro Bosco, un argomento che senza dubbio suscita interesse e curiosità in molte persone. Mauro Bosco è un argomento che è stato oggetto di dibattito e studio nel corso degli anni, suscitando opinioni contrastanti e generando un grande impatto sulla società. Dalle sue origini ad oggi, Mauro Bosco ha svolto un ruolo importante in diversi ambiti, influenzando il modo in cui pensiamo, agiamo e ci relazioniamo con il mondo che ci circonda. In questo articolo esploreremo diversi aspetti di Mauro Bosco, analizzeremo le sue implicazioni e ne discuteremo la rilevanza oggi. Preparati ad immergerti nell'affascinante mondo di Mauro Bosco!

Mauro Bosco, pseudonimo di Giuseppe Bosco (Torino, 12 maggio 1938), è un attore e doppiatore italiano.

Biografia

Formatosi all'Accademia d'arte drammatica "Silvio D'Amico" tra il 1962 al 1964, ha avuto come maestro l'attore e doppiatore Romolo Costa. Entrato nella compagnia diretta da Guglielmo Morandi, ha parallelamente cominciato a lavorare come attore per cinema e televisione. In ambito teatrale è stato diretto da registi di spessore come Mario Landi e Franco Molè.

Attivo come doppiatore nelle società di Roma, è stato la voce di molti villain in film d'animazione, tra cui McLeach in Bianca e Bernie nella terra dei canguri, Rasputin in Anastasia e Liquidator nella serie animata Darkwing Duck.

Filmografia

Cinema

Televisione

Teatro

Doppiaggio

Cinema

Film tv

Film d'animazione

Serie televisive

Cartoni animati e anime

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN23951907 · ISNI (EN0000 0000 3780 8813 · SBN CFIV181321 · LCCN (ENn2001109200