Harald Tammer

In questo articolo esploreremo l'impatto e l'influenza di Harald Tammer sulla società contemporanea. Fin dalla sua nascita, Harald Tammer ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo e ha conquistato un posto di rilievo nella cultura popolare. Nel corso degli anni, Harald Tammer ha dimostrato la sua capacità di plasmare opinioni, ispirare movimenti e sfidare le norme stabilite. In questo senso, è fondamentale esaminare attentamente come Harald Tammer abbia contribuito all’evoluzione della società in diversi aspetti, dalla politica all’economia fino alla sfera artistica e all’espressione individuale. Questo articolo si propone di far luce sul ruolo fondamentale che Harald Tammer ha avuto nella nostra vita quotidiana e sulla sua influenza sul modo in cui percepiamo il mondo che ci circonda.

Harald Tammer
NazionalitàEstonia (bandiera) Estonia
Sollevamento pesi
Palmarès
Competizione Ori Argenti Bronzi
Giochi olimpici 0 0 1
Mondiali 1 0 0

Vedi maggiori dettagli

Atletica leggera
SpecialitàGetto del peso, lancio del disco, lancio del martello

Harald Tammer (Tallinn, 9 gennaio 1899Semënov, 6 giugno 1942) è stato un giornalista, sollevatore, pesista, discobolo e martellista estone.

Biografia

Fino al 1915 si è formato presso la Eesti Spordiselts Kalev, associazione sportiva estone. Dopo aver preso parte, da membro del Kaitseliit, alla prima guerra mondiale e alla guerra d'indipendenza estone, ha ottenuto i suoi riconoscimenti in ambito sportivo. Ha partecipato alle Olimpiadi 1920 e alle Olimpiadi 1924 nella gara di getto del peso classificandosi rispettivamente al sesto e dodicesimo posto. Nel '24 a Parigi ha conquistato una medaglia di bronzo olimpica nel sollevamento pesi. Due anni prima, nel 1922 a Tallinn, si era guadagnato il titolo di campione del mondo nella categoria pesi massimi.

Ha lavorato come giornalista presso l'Eesti Spordileht e fino al 1940 presso l'Eesti Päevaleht. Inoltre è stato membro del Comitato olimpico nazionale estone e parlamentare. Ha studiato legge e diplomazia a Parigi dal 1931 al 1933.

Nel 1941 è stato accusato di spionaggio dall'Eesti kaitsevägi e deportato in Russia. È deceduto in un gulag nei pressi di Semënov.

Palmarès

Olimpiadi

Mondiali

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN307174883