U.S. National Championships 1897

Nel mondo di oggi, U.S. National Championships 1897 ha acquisito grande rilevanza in diversi ambiti della società. Che si tratti del campo della tecnologia, della medicina, dell'istruzione o della cultura, U.S. National Championships 1897 ha avuto un impatto in qualche modo sulla vita delle persone. Ecco perché è fondamentale comprendere a fondo tutto ciò che riguarda U.S. National Championships 1897, conoscerne i benefici, la sua evoluzione nel tempo e le possibili implicazioni che ha nel presente e nel futuro. In questo articolo esploreremo a fondo U.S. National Championships 1897 e la sua influenza su vari aspetti della nostra vita, fornendo così una panoramica completa e aggiornata su questo argomento molto rilevante.

U.S. National Championships 1897
Sport Tennis
Data16 agosto - 23 agosto (uomini)
15 giugno - 19 giugno (donne)
Edizione17ª
CategoriaGrande Slam
SuperficieErba
LocalitàNewport e Filadelfia, USA
Campioni
Singolare maschile
Stati Uniti (bandiera) Robert Wrenn
Singolare femminile
Stati Uniti (bandiera) Juliette Atkinson
Doppio maschile
Stati Uniti (bandiera) Leo Ware / Stati Uniti (bandiera) Gordon Sheldon
Doppio femminile
Stati Uniti (bandiera) Juliette Atkinson / Stati Uniti (bandiera) Kathleen Atkinson
Doppio misto
Stati Uniti (bandiera) Laura Henson / Stati Uniti (bandiera) D. L. Magruder

Gli U.S. National Championships 1897 (conosciuti oggi come US Open) sono stati la 17ª edizione degli U.S. National Championships e terza prova stagionale dello Slam per il 1897. I tornei maschili si sono disputati al Newport Casino di Newport, quelli femminili e il doppio misto al Philadelphia Cricket Club di Filadelfia, negli Stati Uniti.[1]

Il singolare maschile è stato vinto dallo statunitense Robert Wrenn, che si è imposto sul britannico Wilberforce Eaves in cinque set col punteggio di 4–6, 8–6, 6–3, 2–6, 6–2. Il singolare femminile è stato vinto dalla statunitense Juliette Atkinson, che ha battuto in finale in cinque set la connazionale Elisabeth Moore. Nel doppio maschile si sono imposti Leo Ware e Gordon Sheldon. Nel doppio femminile hanno trionfato Juliette Atkinson e Kathleen Atkinson. Nel doppio misto la vittoria è andata a Laura Henson, in coppia con D. L. Magruder.

Seniors

Singolare maschile

Lo stesso argomento in dettaglio: U.S. National Championships 1897 - Singolare maschile.

Stati Uniti (bandiera) Robert Wrenn ha battuto in finale Regno Unito (bandiera) Wilberforce Eaves con il punteggio di 4–6, 8–6, 6–3, 2–6, 6–2.

Singolare femminile

Lo stesso argomento in dettaglio: U.S. National Championships 1897 - Singolare femminile.

Stati Uniti (bandiera) Juliette Atkinson ha battuto in finale Stati Uniti (bandiera) Elisabeth Moore con il punteggio di 6–3, 6–3, 4–6, 3–6, 6–3.

Doppio maschile

Lo stesso argomento in dettaglio: U.S. National Championships 1897 - Doppio maschile.

Stati Uniti (bandiera) Leo Ware / Stati Uniti (bandiera) Gordon Sheldon hanno battuto in finale Regno Unito (bandiera) Harold Mahony / Stati Uniti (bandiera) Harold Nisbet con il punteggio di 11–13, 6–2, 9–7, 1–6, 6–1.

Doppio femminile

Lo stesso argomento in dettaglio: U.S. National Championships 1897 - Doppio femminile.

Stati Uniti (bandiera) Juliette Atkinson / Stati Uniti (bandiera) Kathleen Atkinson hanno battuto in finale Stati Uniti (bandiera) F. Edwards / Stati Uniti (bandiera) Elizabeth Rastall con il punteggio di 6–2, 6–1, 6–1.

Doppio misto

Lo stesso argomento in dettaglio: U.S. National Championships 1897 - Doppio misto.

Stati Uniti (bandiera) Laura Henson / Stati Uniti (bandiera) D. L. Magruder hanno battuto in finale Stati Uniti (bandiera) Maud Banks / Stati Uniti (bandiera) R. A. Griffin con il punteggio di 6–4, 6–3, 7–5.

Note

  1. ^ (EN) All-time US Open Venues, su grandslamhistory.com. URL consultato il 19 gennaio 2014.

Collegamenti esterni