Rancho Mirage Tennis Games 1976

Nel mondo di oggi, Rancho Mirage Tennis Games 1976 è una questione che è diventata sempre più rilevante nella società. Fin dalla sua nascita, ha influenzato diversi aspetti della vita quotidiana, generando dibattiti, controversie e trasformazioni significative. La sua influenza si estende a diversi ambiti, da quello politico a quello culturale, ed è riuscita a catturare l'attenzione di esperti e cittadini. Data la diversità di opinioni e prospettive, è fondamentale analizzare in dettaglio e criticamente il ruolo che Rancho Mirage Tennis Games 1976 svolge attualmente, nonché le sue possibili implicazioni future. Ecco perché in questo articolo ci proponiamo di esaminare in modo esaustivo e oggettivo i diversi aspetti legati a Rancho Mirage Tennis Games 1976, al fine di offrire una visione esaustiva che permetta di comprenderne l'importanza e l'impatto sulla società contemporanea.

Rancho Mirage Tennis Games 1976
Sport Tennis
Data22 marzo - 28 marzo
Edizione3a
SuperficieCemento
Montepremi200 000 $[1]
Campioni
Singolare
Stati Uniti (bandiera) Jimmy Connors
Doppio
Australia (bandiera) Colin Dibley / Stati Uniti (bandiera) Sandy Mayer

Il Rancho Mirage Tennis Games 1976, conosciuto anche con il nome di American Airlines Tennis Games 1976 per ragioni di sponsorizzazione, è stato un torneo di tennis giocato sul cemento. È stata la 3ª edizione del torneo di Indian Wells, facente parte del Grand Prix 1976. A differenza dell'edizione precedente, disputata a Tucson, il torneo si è giocato al Mission Hills Country Club di Rancho Mirage, nei pressi di Palm Springs in California, dal 22 al 28 marzo 1976.

Partecipanti

Teste di serie

Nazionalità Giocatore Ranking Testa di serie
Stati Uniti (bandiera) Stati Uniti Jimmy Connors 1 1
Stati Uniti (bandiera) Stati Uniti Arthur Ashe 4 2
Svezia (bandiera) Svezia Björn Borg 3 3
Romania (bandiera) Romania Ilie Năstase 7 4

Campioni

Singolare

Lo stesso argomento in dettaglio: Rancho Mirage Tennis Games 1976 - Singolare.

Stati Uniti (bandiera) Jimmy Connors ha battuto in finale Stati Uniti (bandiera) Roscoe Tanner 6–4, 6–4

  • È stato il 4º titolo stagione per Connor, nonché il suo 45º titolo in carriera.

Doppio

Lo stesso argomento in dettaglio: Rancho Mirage Tennis Games 1976 - Doppio.

Australia (bandiera) Colin Dibley / Stati Uniti (bandiera) Sandy Mayer hanno battuto in finale Sudafrica (bandiera) Raymond Moore / Stati Uniti (bandiera) Erik Van Dillen 6–3, 7–5

  • Per Dibley è stato il suo 1º titolo stagionale, nonché il suo 9º in carriera; per Mayer è stato il suo 2º titolo stagionale, nonché il suo 9º in carriera.

Note

  1. ^ Connors beats Tanner to win Airlines play, su Redlands Daily Facts, 29 marzo 1976, p. 9. URL consultato il 5 luglio 2016.

Collegamenti esterni

  • Sito ufficiale, su pacificlifeopen.com. URL consultato il 9 maggio 2022 (archiviato dall'url originale il 1º dicembre 2008).
  • Tabellone singolare, su atpworldtour.com.