Poplar Publishing

In questo articolo affronteremo il tema Poplar Publishing, argomento di grande attualità e interesse oggi. Da tempo Poplar Publishing attira l'attenzione di specialisti, ricercatori e grande pubblico per il suo impatto su diversi aspetti della società. Nel corso dell'articolo verranno analizzate diverse prospettive, studi e riflessioni su Poplar Publishing, con l'obiettivo di fornire una visione completa e arricchente dell'argomento. Inoltre, verranno esplorate possibili soluzioni, progressi e sfide legate a Poplar Publishing, con l'intenzione di favorire il dialogo e la riflessione critica attorno a questa questione di grande importanza.

Poplar
StatoGiappone (bandiera) Giappone
Fondazione1947
Sede principaleTokyo
Persone chiaveHiroyuki Sakai (presidente)
SettoreEditoria
Prodottilibri, manga
Fatturato24 milioni di yen
Dipendenti173 (2006)
Sito webwww.poplar.co.jp/

La Poplar Publishing Co., LTD. (株式会社ポプラ社?, Popurasha) è una casa editrice giapponese fondata nel 1947 e che pubblica riviste e manga per i bambini giapponesi, la più famosa delle quali è il Pre Comic Bunbun. Nel 2004 ha acquisito il controllo della rivale Jive.

Il Poplar Shōsetsu Taishō

Ogni anno la Poplar tiene il famoso Poplar Shōsetsu Taishō, un concorso indetto per le nuove storie ed i nuovi romanzi che vengono creati nel corso dell'anno. Il premio per il primo classificato è di 20 milioni di yen, circa 126000 .

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN255983303 · LCCN (ENno2010045630 · NDL (ENJA00421745