Gruchet-le-Valasse

In questo articolo affronteremo il tema Gruchet-le-Valasse in una prospettiva esaustiva e analitica, con l’obiettivo di offrire una visione completa e dettagliata di questa materia. Nel corso del testo esploreremo diversi aspetti legati a Gruchet-le-Valasse, dalla sua origine e storia alla sua rilevanza oggi. Allo stesso modo, esamineremo diverse opinioni e teorie sull'argomento, al fine di fornire al lettore una prospettiva ampia e arricchente su Gruchet-le-Valasse. Inoltre, presenteremo esempi concreti e casi di studio che aiuteranno a illustrare ed esemplificare l'impatto di Gruchet-le-Valasse in varie aree. Non c’è dubbio che Gruchet-le-Valasse sia un argomento di grande interesse e complessità, motivo per cui è fondamentale affrontarlo con l’approfondimento e il rigore che merita.

Gruchet-le-Valasse
comune
Gruchet-le-Valasse – Stemma
Gruchet-le-Valasse – Veduta
Gruchet-le-Valasse – Veduta
Localizzazione
StatoFrancia (bandiera) Francia
Regione Normandia
Dipartimento Senna Marittima
ArrondissementLe Havre
CantoneBolbec
Territorio
Coordinate49°33′N 0°29′E
Altitudine12 e 141 m s.l.m.
Superficie14,22 km²
Abitanti3 123[1] (2020)
Densità219,62 ab./km²
Altre informazioni
Cod. postale76210
Fuso orarioUTC+1
Codice INSEE76329
Cartografia
Mappa di localizzazione: Francia
Gruchet-le-Valasse
Gruchet-le-Valasse
Sito istituzionale

Gruchet-le-Valasse è un comune francese di 3 123 abitanti situato nel dipartimento della Senna Marittima nella regione della Normandia.

Storia

Simboli

«Semipartito[2]: il primo di rosso a tre leopardi d'oro, l'uno sull'altro; il secondo d'oro, all'aquila bicipite coronata d'azzurro.»

Lo stemma riprende l'emblema dell'abbazia di Valasse[3] fondata verso il 1150 da Waleran de Beaumont di ritorno dalla crociata. I leopardi d'oro in campo rosso derivano dalla bandiera normanna.

Società

Evoluzione demografica

Abitanti censiti

Note

  1. ^ INSEE popolazione legale totale 2020
  2. ^ Si definisce semipartito (in francese mi-parti) uno scudo partito in cui ciascuna delle due partizioni è costituita da uno scudo di cui compare solo la metà.
  3. ^ (FR) Blason de Gruchet-le-Valasse, su armorialdefrance.fr. URL consultato il 5 agosto 2023.

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN141127532 · LCCN (ENno2009186820 · BNF (FRcb152749154 (data)