In questo articolo esploreremo il tema Genoa Cricket and Football Club 1964-1965 da una prospettiva unica e nuova. Genoa Cricket and Football Club 1964-1965 è un argomento che ha catturato l'attenzione di molti negli ultimi anni e, attraverso questo scritto, ci proponiamo di analizzarlo in modo approfondito. Dalle sue origini al suo impatto sulla società odierna, attraverso le sue possibili implicazioni nel futuro, ci immergeremo in un'analisi esaustiva che cerca di far luce su tutti gli aspetti rilevanti di Genoa Cricket and Football Club 1964-1965. Per fare questo ci avvarremo della collaborazione di esperti del settore, oltre che di testimonianze di persone che hanno sperimentato da vicino l'influenza di Genoa Cricket and Football Club 1964-1965 nella loro vita. Siamo certi che questo articolo saprà fornire una visione completa e arricchente di un tema che continua ancora oggi a generare dibattito e fascino.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti il Genoa Cricket and Football Club nelle competizioni ufficiali della stagione 1964-1965.
Stagione
A inizio stagione, il 28 agosto, il Genoa gioca il ritorno della "Coppa del Presidente della Provincia di Genova" contro la Sampdoria pareggiando per (1-1), e aggiudicandosi in questo modo il torneo grazie alla vittoria per (3-1) ottenuta nel giugno precedente.[1]
Nella stagione 1964-1965 la squadra rossoblù disputa il campionato di Serie A, con 28 punti si piazza in sedicesima posizione e retrocede in Serie B con il Messina che ha raccolto 22 punti ed il Mantova con 21 punti. Lo scudetto è stato vinto dall'Inter con 54 punti, secondo il Milan con 51 punti, terzo il Torino con 44 punti. In Coppa Italia il grifone supera tre turni, eliminando nell'ordine la Reggiana nel primo turno, la Pro Patria nel secondo turno, il Monza negli Ottavi di Finale, cedendo poi il passo nei Quarti di Finale del torneo al Torino.
Divise
La maglia per le partite casalinghe presentava i colori rossoblù.