Campionato francese di tennis 1892

In questo articolo esploreremo l'argomento ampio e diversificato di Campionato francese di tennis 1892. Dalle sue origini alla sua attualità oggi, intraprenderemo un viaggio affascinante che ci permetterà di comprendere meglio questo importante argomento. Nelle prossime righe analizzeremo diversi aspetti legati a Campionato francese di tennis 1892, come il suo impatto sulla società, la sua evoluzione nel tempo e le possibili implicazioni che ha per il futuro. Senza dubbio, Campionato francese di tennis 1892 è un argomento affascinante che suscita l'interesse di persone di ogni età e provenienza e questo articolo cerca di approfondirne il significato e la rilevanza.

Campionato francese di tennis 1892
Sport Tennis
Data19 giugno - 26 giugno
Edizione2a
CategoriaGrande Slam (ITF)
SuperficieTerra rossa
LocalitàParigi
Campioni
Singolare maschile
Francia (bandiera) Jean Schopfer
Doppio maschile
Francia (bandiera) J. Havet / Francia (bandiera) Diaz Albertini

Il Campionato francese di tennis 1892 (conosciuto oggi come Open di Francia o Roland Garros) è stato la 2ª edizione del Campionato francese di tennis, riservato ai tennisti francesi o residenti in Francia. Si è svolto sui campi del Racing Club de France a Parigi in Francia.

Il singolare maschile è stato vinto da Jean Schopfer, che si è imposto sul connazionale (di origini britanniche) Francis Louis Fassitt. Nel doppio maschile si sono imposti J. Havet e D. Albertini.

Seniors

Singolare maschile

Francia (bandiera) Jean Schopfer ha battuto in finale Regno Unito (bandiera) Francis Louis Fassitt con il punteggio di 6–2, 1–6, 6–2.[1]

Doppio maschile

Lo stesso argomento in dettaglio: Campionato francese di tennis 1892 - Doppio maschile.

Francia (bandiera) J. Havet / Francia (bandiera) Diaz Albertini hanno battuto in finale Francia (bandiera) Cucheval-Clarigny / Francia (bandiera) Carlos de Candamo

Note

Collegamenti esterni

  • Sito ufficiale, su rolandgarros.org. URL consultato il 28 febbraio 2009 (archiviato dall'url originale il 28 febbraio 2009).