Zahn McClarnon

Nel mondo di oggi, Zahn McClarnon è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un ampio spettro di persone in diversi campi. Il suo impatto si estende a livello globale, influenzando la società, l’economia, la politica, la cultura e la tecnologia. La crescente attenzione che Zahn McClarnon riceve riflette la sua importanza nel mondo contemporaneo e le sue numerose implicazioni per il futuro. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Zahn McClarnon, analizzando la sua influenza e le varie prospettive che esistono attorno a questo argomento. Dalla sua origine alla sua evoluzione attuale, Zahn McClarnon continua a generare dibattiti e riflessioni profonde che ci invitano a ripensare il nostro ruolo nel mondo di oggi.

Zahn McClarnon nel 2016

Zahn Tokiya-ku McClarnon (Denver, 24 ottobre 1966) è un attore statunitense.

Biografia

Nato in Colorado da madre di etnia Hunkpapa Lakota e padre irlandese. Cresciuto nel Montana e visitatore abituale della Riserva indiana dei Piedi Neri, trascorre molto tempo con i nonni, mentre la madre restò nella Riserva Indiana Sioux nel Dakota del Sud.

Carriera

È noto al pubblico televisivo soprattutto per il ruolo come capo della polizia tribale Indiana della riserva Cheyenne Mathias, nella serie Longmire, per quello di Ohanzee Dent nella serie Fargo e per quello di Akecheta nella serie Westworld - Dove tutto è concesso. Dal 2017 è Toshaway, uno dei personaggi principali nella serie The Son - Il figlio, al fianco di Pierce Brosnan.

Filmografia parziale

Cinema

Televisione

Doppiatori italiani

Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Zahn McClarnon è stato doppiato da:

Da doppiatore è sostituito da:

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN236161272135147441571 · LCCN (ENno2011030271 · BNE (ESXX5606078 (data) · BNF (FRcb13994678j (data)