Marco Baroni (doppiatore)

Nell'articolo di oggi approfondiremo l'affascinante mondo di Marco Baroni (doppiatore), un argomento che ha catturato l'attenzione di esperti e appassionati. Fin dalla sua nascita, Marco Baroni (doppiatore) ha dimostrato il suo impatto su vari aspetti della società, della scienza, della cultura e della storia. Nel corso degli anni è stato oggetto di dibattito, studio e ricerca e la sua influenza ha continuato ad evolversi nel tempo. In questa esplorazione approfondita di Marco Baroni (doppiatore), esamineremo le sue origini, la sua rilevanza nel mondo di oggi e le varie prospettive che esistono attorno a questo argomento. Preparati a immergerti in un viaggio che promette di sorprendere, emozionare ed educare, mentre scopriamo insieme l'entusiasmante universo di Marco Baroni (doppiatore).

Marco Baroni (Trieste, 7 agosto 1966) è un doppiatore, direttore del doppiaggio e dialoghista italiano.

Biografia

Figlio del doppiatore Gil Baroni e fratello minore della doppiatrice Emanuela, è doppiatore di film e serie televisive. È la voce di Giovanni Ribisi nel film Fuori in 60 secondi, di Casey Affleck in 200 Cigarettes, di Paul Walker in Bobby Z, il signore della droga. Doppia anche cartoni animati: in GTO è la voce di uno degli alunni del professor Eikichi Onizuka, Koji Fujiyoshi. Inoltre ha prestato la voce a Shinnosuke in Ranma ½ e ad Astro nel film Astro Boy.

È membro dell'ANAD (Associazione Nazionale Attori e Doppiatori) di cui, tra l'altro, ricopre la carica di vicepresidente dal 2004.

Dal 2011 è la voce italiana ufficiale di Taddeo dei Looney Tunes, in sostituzione di Marco Bresciani.

Doppiaggio

Cinema

Film d’animazione

Serie televisive

Soap opera

Cartoni animati

Videogiochi

Note

  1. ^ AntonioGenna.net presenta: IL MONDO DEI DOPPIATORI - EXTRA: VIDEOGAMES "Splinter Cell", su www.antoniogenna.net. URL consultato il 21 novembre 2024.

Collegamenti esterni