Víctor Ullate Roche

Nel mondo di oggi, Víctor Ullate Roche è diventato un argomento di grande rilevanza e interesse per un'ampia gamma di persone. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni nel campo della scienza, Víctor Ullate Roche ha catturato l'attenzione e la curiosità di molti. Con infiniti aspetti da esplorare, questo articolo cerca di addentrarsi nell'affascinante mondo di Víctor Ullate Roche, analizzandone le origini, l'evoluzione e le ripercussioni in diversi ambiti. In questa direzione intraprenderemo un viaggio di scoperta e riflessione su Víctor Ullate Roche, cercando di far luce sulla sua importanza e sulle sue possibili implicazioni future.

Víctor Ullate Roche, talvolta accreditato come Víctor Ullate, Jr. (Madrid, 2 maggio 1973), è un attore, ballerino e coreografo spagnolo.

Carriera

Figlio dei famosi ballerini Víctor Ullate e Carmen Roche, fin da ragazzo studiò danza classica nella scuola della madre. Successivamente si trasferì a Losanna, dove frequentò la scuola di teatro, danza e canto di Maurice Béjart.

Proprio con Béjart, Ullate Roche cominciò a lavorare a livello internazionale, girando l'Europa negli anni novanta. In quegli anni lavorò anche nella compagnia di Lindsay Kemp.

Nel frattempo all'attività di ballerino, Ullate Roche alternò il lavoro di attore: a teatro fu protagonista di svariati musical (come West Side Story, Grease e Cats), ebbe ruoli importanti in alcune serie televisive e figurò anche in alcune pellicole cinematografiche.

Nel 2008 prese parte al talent show Fama, ¡a bailar!, in cui aveva il ruolo di direttore dell'accademia e insegnante di danza classica. Nel 2010 fu poi giurato per la trasmissione ¡Más que baile! (la versione spagnola di Ballando con le stelle).

Filmografia

Cinema

Televisione

Teatro

Collegamenti esterni