In questo articolo verrà affrontato l’argomento Unione Sportiva Ravenna 1993-1994 in una prospettiva ampia e dettagliata, con l’obiettivo di fornire ai lettori una visione completa e arricchente della materia. Attraverso un'analisi completa e rigorosa, verranno esplorati diversi aspetti e approcci relativi a Unione Sportiva Ravenna 1993-1994, al fine di fornire informazioni pertinenti e aggiornate. Verranno inoltre esaminate le varie implicazioni e conseguenze che Unione Sportiva Ravenna 1993-1994 può avere in diversi contesti, nonché possibili soluzioni o raccomandazioni per affrontare efficacemente questo problema. Con una prospettiva critica e riflessiva, questo articolo si propone di offrire al lettore una conoscenza solida e fondata su Unione Sportiva Ravenna 1993-1994, promuovendo così una maggiore comprensione e consapevolezza a riguardo.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti l'Unione Sportiva Ravenna nelle competizioni ufficiali della stagione 1993-1994.
Stagione
Nella stagione 1993-94 il Ravenna ha disputato il primo campionato di Serie B della sua storia calcistica, con 31 punti in classifica si è piazzato in penultima posizione ed è retrocesso in Serie C1 con il Monza, il Modena ed il Pisa che ha perso (4-3) dopo i rigori lo spareggio con l'Acireale. A Ravenna la stagione inizia con Claudio Onofri in sella, dopo sei giornate con la sola vittoria ottenuta a Palermo (0-1), si cambia allenatore puntando su Pierluigi Frosio, ma si devono fare i conti con una categoria troppo impegnativa per la neopromossa romagnola. Si segnala in casa giallorossa un giovane neoacquisto in prestito dal Torino, il promettente attaccante Christian Vieri autore di 12 gol con 32 presenze nel suo unico campionato disputato a Ravenna. In Coppa Italia subito fuori nel primo turno giocato in pieno agosto, nel derby con il Cesena che sbanca (0-1) il Benelli. Il 10 aprile 1994 in campionato toccherà al Ravenna espugnare il Manuzzi di Cesena (0-2) togliendo ai bianconeri punti preziosi in ottica promozione.
Rosa
Il giovane neoacquisto Christian Vieri, 32 presenze e 12 gol nel suo unico campionato a Ravenna.