In questo articolo approfondiremo l'argomento Robert LaSardo ed esploreremo le sue varie sfaccettature e applicazioni. Robert LaSardo è un argomento che ha catturato l'interesse di molte persone negli ultimi anni e la sua rilevanza continua ad aumentare costantemente. Dalle sue origini fino al suo impatto sulla società odierna, Robert LaSardo è stato oggetto di dibattito e analisi in diversi campi e discipline. In questo articolo analizzeremo i diversi aspetti di Robert LaSardo e la sua influenza in settori quali tecnologia, cultura, economia e politica. Inoltre, esamineremo come Robert LaSardo si è evoluto nel tempo e la sua proiezione nel futuro.
Robert LaSardo (New York, 20 settembre 1963) è un attore statunitense.
Di discendenze italiane e portoricane, LaSardo si è avvicinato al mondo del cinema nel 1987 con una piccola parte nel film China Girl. Seguono altre partecipazioni in pellicole minori di genere drammatico o d'azione come Duro da uccidere del 1990 con Steven Seagal. Waterworld del 1995 con Kevin Costner è probabilmente il film più noto nel quale ha lavorato. Inoltre ha avuto una parte nel film con Ewan McGregor, Nightwatch - Il guardiano di notte.
LaSardo, anche a causa dei suoi abbondanti tatuaggi, è particolarmente adatto a ruoli di caratterista e numerosi registi lo hanno scelto per serie televisive. Fra le tante, possiamo ricordare le seguenti: Life, Law & Order, Renegade, Murder One, Martial Law, X-Files, Nash Bridges, Dead Last, Criminal Minds: Suspect Behavior, V.I.P., The Shield, Nip/Tuck, NYPD Blue, Ghost Whisperer, CSI: Miami, Bones e Cold Case.
Tra il 2003 ed il 2006 è stato il trafficante Escobar Gallardo in 9 episodi di Nip/Tuck, e nel 2010 ne ha ripreso i panni per un ulteriore episodio. Il ruolo forse più significativo lo ha ottenuto nella soap opera General Hospital (26 episodi) nei panni di padre Mateo Ruiz/ Manny Ruiz. Ha ricoperto un ruolo altrettanto significativo in CSI: Miami, ricoprendo il ruolo di Memmo Fierro per ben 5 stagioni (stag. 5-10).
Nelle versioni in italiano nelle opere in cui ha recitato, Robert LaSardo è stato doppiato da:
Controllo di autorità | VIAF (EN) 29743265 · ISNI (EN) 0000 0001 1489 3899 · LCCN (EN) no2010196136 · GND (DE) 106193201X · BNF (FR) cb14196702t (data) |
---|