Mons (Hérault)

Oggi vogliamo affrontare il tema Mons (Hérault), poiché si tratta di un argomento che ha suscitato grande interesse nella società odierna. Mons (Hérault) è un argomento presente nel corso della storia ed è stato oggetto di analisi e dibattito in numerosi ambiti. In questo articolo ci proponiamo di esplorare in modo approfondito le varie dimensioni di Mons (Hérault), con l'obiettivo di fornire ai nostri lettori una visione completa e arricchente di questo argomento. Dalle sue origini alla sua rilevanza oggi, comprese le sue implicazioni in diversi aspetti della vita quotidiana, miriamo a offrire una prospettiva ampia e completa che ci permetta di comprendere meglio l'importanza e l'impatto di Mons (Hérault) nella nostra società.

Mons
comune
Mons – Veduta
Mons – Veduta
Localizzazione
StatoFrancia (bandiera) Francia
RegioneOccitania
Dipartimento Hérault
ArrondissementBéziers
CantoneSaint-Pons-de-Thomières
Territorio
Coordinate43°34′20″N 2°57′22″E
Altitudine248, 117, 1 054 e 325 m s.l.m.
Superficie22,57 km²
Abitanti578[1] (2009)
Densità25,61 ab./km²
Altre informazioni
Cod. postale34390
Fuso orarioUTC+1
Codice INSEE34160
Cartografia
Mappa di localizzazione: Francia
Mons
Mons
Sito istituzionale
L'estremità sud delle Gole d'Héric, in alto a destra il Passo del Cabalet (543 m), in basso in primio piano il torrentr d'Héric, in fondo a sinistra la valle del Jaur e dietro a quest'ultima il Monte Naudech (753 m). Mons, Hérault, Francia. Parco naturale régionale dell'Alta Linguadoca.

Mons è un comune francese di 578 abitanti situato nel dipartimento dell'Hérault nella regione dell'Occitania. Si trova a sud del massiccio dell'Espinouse ed è attraversato dal fiume Orb.

Società

Evoluzione demografica

Abitanti censiti

Note

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàBNF (FRcb15256761t (data)