Federazione calcistica del Kazakistan

In questo articolo esploreremo in modo approfondito l'affascinante mondo di Federazione calcistica del Kazakistan. Dalle sue origini fino al suo impatto oggi, approfondiremo i diversi aspetti che compongono questo argomento così attuale. Analizzeremo la sua importanza nella società e come si è evoluta nel corso degli anni. Inoltre, esamineremo diverse prospettive e opinioni su Federazione calcistica del Kazakistan, con l'obiettivo di offrire una visione completa e obiettiva. Senza dubbio, Federazione calcistica del Kazakistan è un argomento che merita la nostra attenzione e riflessione, quindi speriamo che questo articolo sia di grande interesse e utile a tutti i lettori.

Қазақстанның Футбол Федерациясы
Logo
Logo
 
Disciplina Calcio
Fondazione1914
NazioneKazakistan (bandiera) Kazakistan
ConfederazioneFIFA (dal 1994)
UEFA (dal 2002)
SedeKazakistan (bandiera) Almaty
PresidenteKazakistan (bandiera) Adilbek Dzhaksybekov
Sito ufficialewww.kff.kz/

La Federazione calcistica del Kazakistan (abbreviata in KFF, in kazako Қазақстанның Футбол Федерациясы, in russo Казахстанская федерация футбола, in inglese Football Federation of Kazakhstan) è l'organo che governa il calcio in Kazakistan. Organizza il campionato di calcio locale e pone sotto la propria egida la Nazionale. Ha sede ad Almaty.

Nomi precedenti

Il logo Football Union of Kazakhstan usato nel periodo 2000–2007.
  • Football Association of the Republic of Kazakhstan - Associazione calcistica della Repubblica del Kazakistan (1992-2000)
  • Football Union of Kazakhstan - Unione calcistica del Kazakistan (2000–2007)

Collegamenti esterni