Dipartimento di Donga

In questo articolo affronteremo il tema Dipartimento di Donga da una prospettiva ampia e dettagliata. Questo argomento è stato oggetto di dibattito e studio in diverse aree, quindi è rilevante analizzarlo da varie discipline e approcci. Nel corso dell'articolo esploreremo diversi aspetti legati a Dipartimento di Donga, compreso il suo impatto sulla società, la sua evoluzione nel tempo e le possibili implicazioni future. Inoltre, ci immergeremo nelle diverse opinioni e posizioni che esistono attorno a questo argomento, con l'obiettivo di offrire una visione completa ed equilibrata. Attraverso questo approccio globale, cerchiamo di fornire al lettore una comprensione profonda e arricchente di Dipartimento di Donga, arricchendo così la conoscenza e la riflessione su questo argomento.

Dipartimento di Donga
dipartimento
Collines
Localizzazione
StatoBenin (bandiera) Benin
Amministrazione
CapoluogoDjougou
Territorio
Coordinate
del capoluogo
9°42′N 1°40′E
Superficie10 691 km²
Abitanti400 159[1] (2006)
Densità37,43 ab./km²
Comuni5
Altre informazioni
Fuso orarioUTC+1
ISO 3166-2BJ-DO
Cartografia
Dipartimento di Donga – Localizzazione
Dipartimento di Donga – Localizzazione
Sito istituzionale

Il dipartimento di Donga è uno dei 12 dipartimenti del Benin, situato ad ovest del Benin con 400 159 abitanti (stima 2006). Donga fu creato nel 1999 dopo la spartizione dei sei precedenti dipartimenti negli odierni dodici, da un'area del dipartimento di Atakora.

Comuni

Donga è diviso nei comuni di:

Note

  1. ^ Stima popolazione 2006 (PDF), su insae-bj.org. URL consultato il 20 luglio 2012 (archiviato dall'url originale il 25 aprile 2012).

Altri progetti

Collegamenti esterni