In questo articolo esploreremo l'affascinante mondo di Davide Serino, un argomento che ha catturato l'attenzione di persone di ogni età e provenienza. Che si parli della vita e dei risultati di Davide Serino, dell'impatto di Davide Serino sulla società contemporanea o delle implicazioni future di Davide Serino, questo argomento genererà sicuramente dibattiti appassionati e riflessioni di ogni tipo. In questo articolo approfondiremo diversi aspetti di Davide Serino, esaminandone l'importanza, le sfide e le potenziali opportunità. Qualunque sia il tuo punto di vista su Davide Serino, siamo sicuri che troverai questo articolo informativo, divertente e approfondito.
Davide Serino (Varese, 1988) è uno sceneggiatore italiano, candidato al David di Donatello per la migliore sceneggiatura originale per Esterno notte.
Davide Serino è nato a Varese nel 1988[1]. Ha iniziato a lavorare come sceneggiatore per la serie di Sky 1992 nel 2015[1]. Ha lavorato anche per il suo sequel 1993[2]. Successivamente, ha lavorato per altre serie come The Comedians con Claudio Bisio e Frank Matano, Bella da morire con Cristiana Capotondi e Vite in fuga con Claudio Gioè[3][4]. Nel 2022, ha sceneggiato i film Piano piano di Nicola Prosatore, presentato al Locarno Film Festival, e Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa, presentato alla 79ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia[5][6]. Nel 2023, è stato candidato al David di Donatello per la migliore sceneggiatura originale per Esterno notte di Marco Bellocchio[7][8].
Controllo di autorità | VIAF (EN) 46168651458807691378 |
---|