In questo articolo esploreremo il ruolo fondamentale che Associazione Sportiva Livorno Calcio 1994-1995 ha svolto nel corso della storia, analizzando il suo impatto su diversi aspetti della società. Dalle sue origini ad oggi, Associazione Sportiva Livorno Calcio 1994-1995 è stato oggetto di dibattito e analisi in molteplici discipline, risvegliando la curiosità e l'interesse di esperti e appassionati. Attraverso un approccio multidimensionale, esamineremo la sua influenza sulla cultura, la politica, la tecnologia e altri ambiti, per comprenderne meglio la rilevanza nel mondo contemporaneo. Considerando diverse prospettive ed esaminando le prove empiriche, miriamo a fornire una visione completa di Associazione Sportiva Livorno Calcio 1994-1995 e del suo significato nella società odierna.
Questa pagina raccoglie le informazioni riguardanti l'Associazione Sportiva Livorno Calcio nelle competizioni ufficiali della stagione 1994-1995.
Stagione
Nella stagione 1994-1995 il Livorno disputa il campionato di Serie C2, raccoglie 53 punti che valgono il quarto posto in classifica, e visto il nuovo regolamento ha il diritto di partecipare ai Playoff promozione, che però perde nel doppio confronto della semifinale giocata contro il Castel di Sangro. Salgono in Serie C1 il Montevarchi diretto, ed il Castel di Sangro che vince i playoff. Alla guida tecnica dei labronici si sono alternati due allenatori, Giorgio Campagna e Tarcisio Burgnich. Nel corso del campionato si è messo in grande evidenza il giovane Stefan Schwoch autore di 23 reti, due in Coppa Italia e 21 in campionato. In Coppa Italia gli amaranto hanno eliminato nel primo turno la Massese, nel secondo turno il Pontedera, nei sedicesimi la Pistoiese, poi negli ottavi sono stati eliminati nel doppio confronto con il Bologna, due pareggi che hanno promosso i felsinei.