Nel mondo di oggi, AFI's 100 Years... 100 Heroes and Villains è un argomento che ha acquisito rilevanza e attirato l'attenzione di molti. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua rilevanza in campo scientifico o per la sua importanza nella storia, AFI's 100 Years... 100 Heroes and Villains ha suscitato profondo interesse in vari settori. Questo fenomeno ha suscitato un ampio dibattito e ha dato impulso a numerose indagini alla ricerca di una migliore comprensione delle sue implicazioni. Poiché AFI's 100 Years... 100 Heroes and Villains continua ad evolversi, è fondamentale analizzare attentamente il suo impatto ed esplorarne le potenziali conseguenze. In questo articolo esploreremo ulteriormente il ruolo di AFI's 100 Years... 100 Heroes and Villains oggi e ne affronteremo la rilevanza in diversi contesti.
AFI's 100 Years... 100 Heroes and Villains è la lista dei 100 (50 per ciascuna categoria) cattivi ed eroi scelti dalla American Film Institute nel giugno 2003. La lista fu presentata da Arnold Schwarzenegger in uno spettacolo appositamente trasmesso dalla rete televisiva statunitense CBS.
In taluni casi il personaggio è comparso in più film della stessa serie, ma si fa riferimento solo a uno dei film del franchise. Curiosamente uno stesso personaggio, proprio il Terminator del presentatore della serata, compare sia nella classifica degli eroi (così è nel secondo capitolo della serie), che in quella dei cattivi (come in effetti è nel primo episodio).
In questa lista Gary Cooper compare con tre personaggi. Harrison Ford, Humphrey Bogart, James Stewart, Henry Fonda, Robert Redford, Paul Newman compaiono con due personaggi ciascuno.
In questa lista Jack Nicholson, James Cagney, Robert Mitchum, Faye Dunaway e Bette Davis compaiono con due personaggi.