Villa Dolores

In questo articolo esploreremo l'impatto di Villa Dolores in diversi contesti e situazioni. Villa Dolores è un argomento che è diventato sempre più rilevante negli ultimi anni e la sua influenza spazia dal livello personale a quello professionale. Nel corso di questa analisi, esamineremo le molteplici sfaccettature di Villa Dolores e come queste abbiano modellato la nostra comprensione ed esperienza in vari aspetti della vita. Dal suo impatto sulla società alle implicazioni nella tecnologia, attraverso la sua rilevanza nell’arte e nella cultura, Villa Dolores è diventato un argomento trasversale che merita di essere esaminato attentamente. Attraverso questo articolo, miriamo a fornire una visione completa e obiettiva di Villa Dolores e della sua importanza nel mondo contemporaneo.

Villa Dolores
città
Villa Dolores – Veduta
Villa Dolores – Veduta
Localizzazione
StatoArgentina (bandiera) Argentina
ProvinciaCórdoba (Argentina)
DipartimentoSan Javier (Córdoba)
Amministrazione
Data di istituzione1853
Territorio
Coordinate31°56′05″S 65°12′00″W
Altitudine584 m s.l.m.
Abitanti43 682 (2012)
Altre informazioni
Cod. postaleX5870
Prefisso+54 3544
Fuso orarioUTC-3
Nome abitantidolorensi
Cartografia
Mappa di localizzazione: Argentina
Villa Dolores
Villa Dolores
Sito istituzionale

Villa Dolores è una città della provincia di Cordoba, in Argentina, ubicata nella zona sud ovest della provincia, nella valle di Traslasierra, con una popolazione di circa 40 000 abitanti nel 2012.

Anche se è una delle più piccole città della provincia di Cordoba, molte altre città si rivolgono a Villa Dolores per la sua grande esportazione di patate. Il consumo di vino è anche importante per il suo percorso di importazione dalla capitale del vino in Argentina, Mendoza.

Economia

Turismo

Il turismo è una delle maggiori risorse di Villa Dolores visto che la città è molto visitata in alta stagione (gennaio - febbraio), la bellezza del suo paesaggio, la tranquillità dei luoghi ed i panorami delle montagne che la circondano. È nota anche per i suoi fiumi che scorrono nascosti, provenienti dalle pendici delle vicine montagne. Il più noto di questi è La Piedra Pintada.

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN131375792 · LCCN (ENn82134172 · J9U (ENHE987007564447305171