Nell'articolo di oggi esploreremo l'affascinante storia di Varese Football Club 2002-2003, un argomento che ha catturato l'attenzione di persone di tutte le età ed è stato oggetto di dibattito e studio nel corso degli anni. Dalle sue origini fino alla sua influenza sulla società moderna, Varese Football Club 2002-2003 ha lasciato un segno indelebile nella storia. Attraverso un'analisi dettagliata e approfondita, cercheremo di comprendere l'importanza e l'impatto di Varese Football Club 2002-2003 in diversi ambiti della vita, nonché la sua continua rilevanza oggi. Scopriremo come Varese Football Club 2002-2003 ha plasmato le nostre convinzioni, i nostri valori e le nostre interazioni con il mondo che ci circonda, e come continua ad essere un argomento di rilevanza e significato oggi. Unisciti a noi in questo viaggio di scoperta e riflessione su Varese Football Club 2002-2003, una figura o un argomento che continua a suscitare interesse e curiosità.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti il Varese Football Club nelle competizioni ufficiali della stagione 2002-2003.
Stagione
La stagione 2002-2003 inizia per il Varese con gli addii dei pezzi pregiati che hanno fatto la fortuna della squadra nelle due stagioni precedenti: Filippo Carobbio passa all'AlbinoLeffe, Luis Fernando Centi al Lumezzane e Andrea Gasbarroni in Serie A alla Sampdoria, mentre passa alla Triestina il bomber Dino Fava Passaro che ha firmato 22 reti nelle ultime due stagioni. Persa anche la guida tecnica di Mario Beretta che va ad allenare la Ternana in Serie B e viene sostituito dall'esordiente Massimo Morales, che però si rivela molto sfortunato: infatti dopo 3 sconfitte nelle prime 3 giornate viene sostituito da Giorgio Roselli, già sulla panchina biancorossa dal 1997 al 1999. La stagione biancorossa iniziata male, poi si riassesta, si conclude con il 15º posto, ed il relativo Play-out da giocare contro la Carrarese, che vedono il Varese pareggiare (1-1) entrambe le gare e salvarsi solo grazie alla posizione in classifica a fine stagione, per entrambe chiusa con 30 punti, ma migliore rispetto a quella dei toscani, perché il Varese vince la gara di andata (2-0) e pareggia (0-0) nel ritorno a Carrara. Nella Coppa Italia di Serie C il Varese disputa il girone B di qualificazione, vinto dalla Valenzana, dove arriva solo la vittoria (1-0) sul Pavia.
Organigramma societario
Area direttiva
Presidente: Claudio Turri
Amministratore delegato: Corrado Santoro
Area organizzativa
Team Manager: Aniello Manganelli
Responsabile relazioni esterne: Cristina Stecchi
Segretario generale: Sandro Zaio
Segretaria amministrativa: Carla Molinari
Area tecnica
Direttore Sportivo: Massimo Londrosi
Allenatore: Massimo Morales, dalla 4ª giornata Giorgio Roselli
Allenatore in seconda: Antonello Sartorel
Preparatore atletico: Emanuele Cannone
Area sanitaria
Responsabile sanitario: dott. Marco Kogoj
Medico sociale: dott. Fabio D'Angelo, dott. Marco De Pietri, dott. Carlo Montoli