Valle di San Gabriel

Al giorno d'oggi, Valle di San Gabriel è un argomento che ha acquisito grande rilevanza nella società odierna. Con l'avanzamento della tecnologia e della globalizzazione, Valle di San Gabriel è diventato un elemento fondamentale nella vita quotidiana delle persone. Dal suo impatto sul posto di lavoro all'influenza sull'intrattenimento e sulla cultura, Valle di San Gabriel si è posizionato come un argomento di interesse generale che non lascia nessuno indifferente. In questo articolo esploreremo l’importanza e l’impatto di Valle di San Gabriel in vari ambiti, analizzandone le implicazioni e riflettendo sul suo futuro in un mondo sempre più connesso e interdipendente.

Valle di San Gabriel
La valle vista da Henninger Flats
StatoStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Stato federatoCalifornia
FiumeSan Gabriel
Superficie520 km²
Abitanti1,510,378 ()
Cartografia
Mappa di localizzazione: Stati Uniti d'America
Valle di San Gabriel
Valle di San Gabriel
Mappa della Valle
Mappa della Valle
Sito web

La valle di San Gabriel è una delle valli principali del sud della California.

Geografia fisica

Confina a nord con i Colli Puentes, ad est con Los Angeles, a sud con i Monti San Gabriel e ad ovest con l'Inland Empire. Prende il nome dal fiume San Gabriel, che la percorre da nord-est a sud-ovest.

Clima

Come il resto della regione di Los Angeles, la valle gode di un clima mediterraneo. Le piogge sono sporadiche e quando sopraggiungono non perdurano mai per più di un giorno o due, con rare eccezioni. La neve non capita mai ma è presente sulle cime dei rilievi del nord-est come il monte San Antonia, sito di una stazione sciistica molto popolare. Lo smog affligge la valle così come il resto della regione di Los Angeles.

Altri progetti

Controllo di autoritàVIAF (EN315528026 · LCCN (ENsh96000613 · J9U (ENHE987007539655305171