Seven (Caneda)

In questo articolo verrà affrontato l’impatto di Seven (Caneda) sulla società contemporanea, analizzandone le implicazioni economiche, sociali e culturali. Seven (Caneda) è diventato un argomento di interesse per accademici, professionisti e pubblico in generale, grazie alla sua rilevanza nel mondo di oggi. Nelle sezioni successive verrà esplorata l'evoluzione di Seven (Caneda) nel tempo, nonché la sua influenza su diversi aspetti della vita quotidiana. Allo stesso modo, verranno esaminate le diverse opinioni e posizioni su Seven (Caneda), con l'obiettivo di offrire una visione complessiva e plurale di questo fenomeno.

Seven
singolo discografico
Screenshot tratto dal video del brano
ArtistaCaneda
FeaturingFedez, J-Ax, Gemitaiz, Rocco Hunt, Baby K, Emis Killa
Pubblicazione25 maggio 2015
Durata5:58
GenerePop rap
EtichettaNewtopia
Registrazione2015
FormatiDownload digitale, streaming
Caneda - cronologia
Singolo precedente
Il cacciatore di draghi
(2013)
Singolo successivo
Solo lei
(2015)

Seven è un singolo del rapper italiano Caneda, pubblicato il 25 maggio 2015 dalla Newtopia.[1]

Descrizione

Seven, il cui testo trae ispirazione dall'omonimo film, ha come tematica principale i sette vizi capitali e ha visto la partecipazione vocale di sei rapper, ciascuno atto a personificare uno dei sette peccati: Fedez, J-Ax, Gemitaiz, Rocco Hunt, Baby K, Emis Killa.[1]

Video musicale

Il videoclip, diretto da Luca Aleotti e Fabio Tartaglia, è stato pubblicato in concomitanza con l'uscita del singolo attraverso il canale YouTube della Newtopia.[2]

Tracce

  1. Seven (feat. Fedez, J-Ax, Gemitaiz, Rocco Hunt, Baby K, Emis Killa) – 5:58

Note

  1. ^ a b Alice Castagneri, Il rap è un "gioco" da bambini: parola di Caneda, su lastampa.it, La Stampa, 25 maggio 2015. URL consultato il 15 novembre 2015.
  2. ^ Filmato audio Newtopia, CANEDA - SEVEN (OFFICIAL VIDEO), su YouTube, 25 maggio 2015. URL consultato il 15 novembre 2015.