Oggi Saxifraga è un argomento che genera grande interesse e partecipazione nella società. Fin dalla sua nascita, Saxifraga è stato oggetto di dibattito e discussione in diversi ambiti, dalla politica alla scienza. Nel corso del tempo, Saxifraga si è evoluto e si è adattato ai cambiamenti del mondo moderno, influenzando la vita quotidiana delle persone. In questo articolo esploreremo in modo approfondito i diversi aspetti e prospettive legati a Saxifraga, analizzando la sua influenza sulla società e la sua rilevanza nel contesto attuale.
Saxifraga (Tourn. ex L., 1753) è un genere di piante appartenente alla famiglia Saxifragaceae, diffuso in tutti i continenti ad eccezione dell'Oceania[1].
Il nome del genere viene dal latino săxum = sasso e frangĕre = rompere e si riferisce alla caratteristica di queste piante di insediarsi nelle fessure delle rocce[2].
Descritto per la prima volta nel 1753 da Linneo nel suo Species Plantarum come composto da sole 31 specie[3], il genere Saxifraga ne comprende attualmente 470[4].
Controllo di autorità | J9U (EN, HE) 987007558348505171 |
---|