Ray Mercer

Nel mondo di oggi, Ray Mercer ha assunto un ruolo vitale nel regno _var2. Le sue implicazioni e ripercussioni vanno oltre ciò che potremmo immaginare, influenzando _var3 e generando un impatto significativo su _var4. In questo articolo esploreremo da vicino l'importanza di Ray Mercer nella società odierna, analizzando i suoi diversi aspetti e come ha trasformato il modo in cui _var5. Da _var6 a _var7, Ray Mercer è stato un argomento di costante interesse e la sua rilevanza non mostra segni di diminuzione.

Ray Mercer
NazionalitàStati Uniti (bandiera) Stati Uniti
Altezza185 cm
Pugilato
CategoriaPesi Massimi
Carriera
Incontri disputati
Totali44
Vinti (KO)37 (26)
Persi (KO)7 (2)
Pareggiati1
Palmarès
1991Titolo mondiale WBO  Massimi
 Olimpiadi
OroSeul 1988Massimi

Raymond A. Mercer, detto Ray (Jacksonville, 4 aprile 1961), è un ex pugile, kickboxer e artista marziale misto statunitense.

Soprannominato "Merciless" ("Senza pietà"), ha un record di 36-7-1 (con 26 successi prima del limite). Nel corso della sua carriera ha affrontato atleti prestigiosi come Lennox Lewis, Evander Holyfield, Tommy Morrison, Wladimir Klitschko e Larry Holmes, ed è stato campione del mondo WBO.

Ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Seoul nel 1988. Dal 2004 ha anche intrapreso la carriera da kickboxer. Nel suo primo match è stato sconfitto da Musashi.

Ray Mercer con Ronald Reagan (1988)

Carriera

Risultati nel pugilato

Altri progetti

Collegamenti esterni

  • (EN) Ray Mercer, su sherdog.com, CraveOnline Media, LLC. Modifica su Wikidata
  • (EN) Ray Mercer, su BoxRec.com. Modifica su Wikidata
  • (EN) Ray Mercer, su Olympedia. Modifica su Wikidata
  • (EN) Ray Mercer, su sports-reference.com, Sports Reference LLC (archiviato dall'url originale il 1º novembre 2017). Modifica su Wikidata
  • (EN) Ray Mercer, su IMDb, IMDb.com. Modifica su Wikidata
Controllo di autoritàEuropeana agent/base/148004