Al giorno d'oggi, Mark Christopher Lawrence è un argomento di cui si parla costantemente e che continua a suscitare grande interesse nella società. Da anni Mark Christopher Lawrence si rivela un fattore determinante in diversi aspetti della nostra vita quotidiana, dalla politica alla tecnologia, passando per la cultura e l'economia. La sua influenza è così marcata da non lasciare nessuno indifferente, poiché Mark Christopher Lawrence è riuscito a catturare l'attenzione di specialisti, esperti e grande pubblico. In questo articolo ci addentreremo nell'affascinante mondo di Mark Christopher Lawrence per comprenderne l'importanza, le implicazioni e l'impatto che ha avuto e continuerà ad avere sulle nostre vite.
Mark Christopher Lawrence (Compton, 22 maggio 1964) è un attore e comico statunitense.
Noto al pubblico per aver interpretato il dj esoterico nel mockumentary satirico Fear of a Black Hat e Big Mike nella serie televisiva Chuck della NBC. È molto conosciuto nel panorama televisivo degli Stati Uniti, dove lavora spesso e volentieri in serie televisive, situation comedy di genere comico/commedia come Heroes, My Name Is Earl, Crossing Jordan, Dharma & Greg e Malcolm.
Nativo di Compton (California), parte della contea di L.A., con origini afroamericane è stato allevato dalla madre insieme ai due fratelli. Da giovane si interessa al teatro e alla recitazione, dove entra a far parte di un gruppo di recitazione scolastico. In adolescenza partecipa alle Literary Olympiad della scuola e classificandosi alla prima posizione ottiene la candidatura al più importante trofeo nazionale Bovero-Tabor Award ove vince il premio come miglior oratore.
A seguito dell'ottimo rendimento scolastico al college, vince una borsa di studio con la quale riesce a iscriversi e pagare gli studi alla University of Southern California, istituto in cui prosegue il cammino di oratore e recitatore vincendo vari tornei a livello universitario e studentesco. Contemporaneamente alla frequenza nell'USC si iscrive al Los Angeles Theater Center dove impara meglio a recitare, proprio qui viene notato da un agente professionale di Hollywood che gli procura il debutto televisivo affidandogli un ruolo nella serie cult poliziesca Hill Street, giorno e notte.
Una volta laureatosi alla USC entra a far parte del gruppo comico San Francisco Mime Troupe e con spettacoli esiliranti guadagna fama oltremare partecipando a tour in Australia e Canada. Preferendo sempre il teatro a cinema e televisione, vince un Dramologue Award per la sua interpretazione nell'opera teatrale melodrammatica Minimanta di Reza Abdoh.
Nelle versioni in italiano delle opere in cui ha recitato, Mark Christopher Lawrence è stato doppiato da:
Controllo di autorità | VIAF (EN) 7110714 · ISNI (EN) 0000 0000 5412 4990 · LCCN (EN) no2004105274 · GND (DE) 1191526267 |
---|