Laura Mersini

Al giorno d'oggi, Laura Mersini è un argomento che ha acquisito grande importanza nella società odierna. Da anni Laura Mersini è oggetto di dibattito, analisi e riflessione in diversi ambiti, dalla politica alla cultura popolare. Tuttavia, negli ultimi tempi, l’interesse per Laura Mersini è cresciuto in modo esponenziale, diventando un argomento molto rilevante nelle conversazioni pubbliche. Che sia per il suo impatto sulla vita quotidiana delle persone, per la sua influenza sullo sviluppo della tecnologia o per il suo ruolo nell'evoluzione del pensiero umano, Laura Mersini è diventato un elemento fondamentale da tenere in considerazione nella società moderna. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Laura Mersini, analizzando la sua influenza, le sue implicazioni e la sua rilevanza nel mondo di oggi.

Laura Mersini (2014)

Laura Mersini-Houghton (Tirana, ...) è una fisica e cosmologa albanese.

Insegna fisica all'Università del Nord Carolina a Chapel Hill dal gennaio 2004.

Biografia

Ha ricevuto la laurea dall'Università di Tirana in Albania, sua nazione d'origine, e ha conseguito il PhD nel 2000 all'University of Wisconsin-Milwaukee.

Ha compiuto studi in vari campi della fisica e della cosmologia, interessandosi soprattutto della possibilità di generare energia oscura dalle fisiche transplanckiane nella teoria delle stringhe, teorie di campo quantistico e gravitazionale nello spazio curvo, e in mondi brana a più dimensioni.

Dopo che il telescopio spaziale WMAP ha individuato una macchia fredda nella radiazione cosmica di fondo, dal diametro di 900 milioni di anni luce, Laura Mersini ha teorizzato che l'anomalia potrebbe essersi l'impronta generata dall'interazione del nostro universo in entanglement quantistico con un altro universo dietro al nostro, prima che gli stessi venissero separati dall'inflazione[1]. Secondo Mersini-Houghton «Questa previsione si inserisce nella teorie delle stringhe, la quale prevede un gran numero di universi coesistenti col nostro governati da differenti leggi fisiche».

Riguardo alla grande macchia fredda individuata dal telescopio, Mersini ha commentato: «È l'impronta indelebile di un altro universo che sta oltre il nostro».[2]

Note

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN232091571 · ISNI (EN0000 0003 6671 0788 · LCCN (ENno2012026075 · GND (DE1265426031 · J9U (ENHE987007389264405171