Federazione calcistica dell'Arabia Saudita

Oggi, Federazione calcistica dell'Arabia Saudita è un argomento di grande rilevanza e interesse per una vasta gamma di persone. Che sia per il suo impatto sulla società, per la sua importanza storica o per la sua rilevanza nell'ambiente attuale, Federazione calcistica dell'Arabia Saudita è un argomento che non smette mai di affascinare e incuriosire coloro che lo approfondiscono. In questo articolo daremo uno sguardo più approfondito a Federazione calcistica dell'Arabia Saudita, esplorando le sue diverse sfaccettature e offrendo una prospettiva unica su questo argomento ampio e diversificato. Attraverso un'analisi dettagliata e un esame critico, speriamo di far luce su Federazione calcistica dell'Arabia Saudita e fornire ai nostri lettori una comprensione più completa di questo argomento che ci tocca così tanto.

Saudi Arabian Football Federation
الاتحاد السعودي لكرة القدم
Logo
Logo
 
Disciplina Calcio
Fondazione1956
NazioneArabia Saudita (bandiera) Arabia Saudita
ConfederazioneFIFA (dal 1959)
AFC (dal 1972)
PresidenteArabia Saudita (bandiera) Yasser Al Misehal
Sito ufficialewww.saff.com.sa/en/

La Federazione calcistica dell'Arabia Saudita (in arabo الاتحاد السعودي لكرة القدم?, in inglese: Saudi Arabian Football Federation, acronimo SAFF) è l'organo che governa il calcio nell'Arabia Saudita.

Pone sotto la propria egida il campionato e la nazionale saudita. Fondata nel 1956 da Abd Allah bin Faysal Al Sa'ud, si affiliò nello stesso anno alla FIFA e nel 1972 all'AFC

Cronotassi dei presidenti

Voci correlate

Collegamenti esterni