Distretto di Moyle

In questo articolo analizzeremo l'impatto di Distretto di Moyle sulla società odierna. Fin dalla sua nascita, Distretto di Moyle ha catturato l'attenzione di esperti e cittadini, generando dibattiti e controversie in vari ambiti. Nel corso della storia, Distretto di Moyle ha dimostrato di essere un argomento di rilevanza e attualità, suscitando interesse in ambiti diversi come la politica, l’economia, la cultura e la tecnologia. In questo senso, è fondamentale comprendere il ruolo di Distretto di Moyle nella società contemporanea, nonché le sue implicazioni e ripercussioni a livello globale. Attraverso un'analisi dettagliata, potremo approfondire i diversi aspetti che circondano Distretto di Moyle e la sua influenza sul mondo attuale.

Distretto di Moyle
ex distretto
Moyle District
Localizzazione
StatoRegno Unito (bandiera) Regno Unito
   Irlanda del Nord (bandiera) Irlanda del Nord
Contea Antrim
Amministrazione
CapoluogoBallycastle
Data di soppressione2015
Territorio
Coordinate
del capoluogo
55°12′18″N 6°15′28.8″W
Superficie480 km²
Abitanti17 000 (2010)
Densità35,42 ab./km²
Altre informazioni
Fuso orarioUTC+0
ISO 3166-2GB-MYL
Codice ONS95E
Cartografia
Distretto di Moyle – Localizzazione
Distretto di Moyle – Localizzazione
Sito istituzionale

Il distretto di Moyle era una delle suddivisioni amministrative dell'Irlanda del Nord, nel Regno Unito. Fu creato nel 1973. Apparteneva alla contea storica di Antrim.

A partire dal 1º aprile 2015 il distretto di Moyle è stato unito a quelli di Coleraine, Limavady e Ballymoney per costituire il distretto di Causeway Coast e Glens.

Altri progetti

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN125490405 · LCCN (ENn80108158