In questo articolo esploreremo l'impatto di Congregazione d'Austria sulla società moderna e come ha plasmato le nostre vite in modi che non avremmo mai potuto immaginare prima. Fin dal suo arrivo, Congregazione d'Austria è stato oggetto di dibattiti e controversie, generando sia eccitazione che preoccupazione in egual misura. Nel corso degli anni, Congregazione d'Austria ha dimostrato di essere una forza potente che ha trasformato il modo in cui interagiamo, comunichiamo e ci relazioniamo con il mondo che ci circonda. Attraverso un'analisi esaustiva, esamineremo come Congregazione d'Austria ha influenzato diversi aspetti della nostra vita quotidiana, dal modo in cui consumiamo informazioni al modo in cui ci relazioniamo con gli altri. Preparati a intraprendere un affascinante viaggio alla scoperta dell'impatto di Congregazione d'Austria e di come continuerà a plasmare il nostro futuro.
La Congregazione d'Austria (in latino Congregatio Austriaca ab Immaculata Conceptione) è una delle congregazioni monastiche di diritto pontificio che costituiscono l'Ordine di San Benedetto.
Secondo le indicazioni del concilio di Trento, i monasteri benedettini dell'arciducato d'Austria (Melk, Göttweig, Kremsmünster, Lambach, Schottenstift a Vienna, Garsten, Altenburg, Mondsee, Seitenstetten, Gleink, Kleinmariazell) si federarono in una congregazione facente capo all'abbazia di Melk, eretta da papa Urbano VIII con breve del 1625.
I monasteri del Principato arcivescovile di Salisburgo costituirono una diversa congregazione, fondata nel 1641.
Le soppressioni e le secolarizzazioni susseguitesi a partire dal regno dell'imperatore Giuseppe II causarono la scomparsa di molti cenobi benedettini dall'Austria.
Nel 1889 papa Leone XIII fondò in Austria due congregazioni: quella di San Giuseppe, che riuniva sei abbazie e un priorato, e quella dell'Immacolata Concezione, che comprendeva dieci abbazie.
La sconfitta dell'Austria-Ungheria nella prima guerra mondiale causò lo smembramento del territorio dell'impero e alcune abbazie si trovarono al di fuori del territorio austriaco. I monasteri che rimasero in Austria (tredici abbazie e un priorato) nel 1930 vennero riuniti in un'unica congregazione sotto il titolo dell'Immacolata Concezione.
Alla fine del 2008 la congregazione contava 14 tra abbazie e priorati e 330 tra novizi e monaci professi, 245 dei quali sacerdoti.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 134505244 · LCCN (EN) n97070700 · GND (DE) 5115697-0 |
---|