Comitato Olimpico Nazionale degli Stati Federati della Micronesia

In questo articolo esploreremo il fenomeno Comitato Olimpico Nazionale degli Stati Federati della Micronesia e il suo impatto sulla società contemporanea. Fin dalla sua comparsa, Comitato Olimpico Nazionale degli Stati Federati della Micronesia ha suscitato dibattiti, opinioni contrastanti e ha generato profondo interesse in diversi ambiti. Nel corso degli anni, Comitato Olimpico Nazionale degli Stati Federati della Micronesia si è evoluto e ha assunto nuove dimensioni, influenzando non solo il modo in cui interagiamo con il mondo che ci circonda, ma anche la nostra percezione della realtà. Attraverso un'analisi dettagliata, affronteremo i vari aspetti di Comitato Olimpico Nazionale degli Stati Federati della Micronesia ed esamineremo la sua rilevanza nel contesto attuale.

Federated States of Micronesia National Olympic Committee
Fondazione1995
NazioneMicronesia (bandiera) Micronesia
ConfederazioneComitato Olimpico Internazionale (dal 1997)
SedeMicronesia (bandiera) Palikir
PresidenteMicronesia (bandiera) Berney Martin
Sito ufficialewww.oceaniasport.com/fsm/

Il Comitato Olimpico Nazionale degli Stati Federati della Micronesia (noto anche come Federated States of Micronesia National Olympic Committee in inglese) è un'organizzazione sportiva micronesiana, nata nel 1995 a Palikir, Stati Federati di Micronesia.

Rappresenta questa nazione presso il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) dal 1997 ed ha lo scopo di curare l'organizzazione ed il potenziamento dello sport in Micronesia e, in particolare, la preparazione degli atleti micronesiani, per consentire loro la partecipazione ai Giochi olimpici. L'associazione, inoltre, fa parte dei Comitati Olimpici Nazionali d'Oceania.

L'attuale presidente del comitato è Berney Martin, mentre la carica di segretario generale è occupata da Jim Tobin.

Collegamenti esterni

Controllo di autoritàVIAF (EN1048145857118522921821