Cantone di Évian-les-Bains

In questo articolo affronteremo l'argomento Cantone di Évian-les-Bains, che è della massima importanza e interesse per un ampio spettro di lettori. Cantone di Évian-les-Bains è diventato argomento di discussione e dibattito negli ultimi tempi, essendo oggetto di analisi da parte di esperti del settore. Attraverso questo articolo, cerchiamo di fornire una visione completa e dettagliata di Cantone di Évian-les-Bains, affrontando i suoi aspetti più rilevanti e offrendo informazioni preziose per comprenderne l'impatto in vari ambiti. Dalla sua origine alla sua evoluzione attuale, Cantone di Évian-les-Bains ha suscitato l'interesse di professionisti, accademici e pubblico in generale, quindi è rilevante indagarne la natura e le conseguenze. Attraverso un approccio analitico e rigoroso, miriamo a esplorare e approfondire questo argomento, presentando diverse prospettive e argomenti che arricchiscono la conoscenza su Cantone di Évian-les-Bains. Senza dubbio, questo articolo aspira ad essere un riferimento informativo e riflessivo per coloro che desiderano comprendere appieno questo fenomeno.

Cantone di Évian-les-Bains
cantone
Canton d'Évian-les-Bains
Localizzazione
StatoFrancia (bandiera) Francia
RegioneAlvernia-Rodano-Alpi
Dipartimento Alta Savoia
ArrondissementThonon-les-Bains
Amministrazione
CapoluogoÉvian-les-Bains
Territorio
Coordinate
del capoluogo
46°23′N 6°35′E
Superficie540,81 km²
Abitanti46 334 (2012)
Densità85,68 ab./km²
Comuni33
Altre informazioni
Fuso orarioUTC+1
Codice INSEE7407
Cartografia

Il Cantone di Évian-les-Bains è un cantone francese dell'arrondissement di Thonon-les-Bains.

A seguito della riforma approvata con decreto del 13 febbraio 2014,[1] che ha avuto attuazione dopo le elezioni dipartimentali del 2015, è passato da 15 a 33 comuni.

Composizione

I 15 comuni facenti parte prima della riforma del 2014 erano:

Dal 2015 i comuni appartenenti al cantone sono i seguenti 33:

Note

  1. ^ (FR) Décret n° 2014-153 du 13 février 2014 portant délimitation des cantons dans le département de la Haute-Savoie, su legifrance.gouv.fr, 13 febbraio 2014. URL consultato l'11 maggio 2015.

Collegamenti esterni