Athassel Priory

Oggi parleremo di Athassel Priory. Questo argomento è di grande importanza oggi e ha suscitato grande interesse nella società. Athassel Priory ha avuto un impatto in diversi ambiti, dalla politica alla cultura popolare. È fondamentale comprenderne l’influenza per comprendere la complessità della nostra realtà attuale. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a Athassel Priory, dalla sua origine alle sue implicazioni future. Ci auguriamo che questa lettura sia informativa e provochi una riflessione su Athassel Priory e il suo impatto sul nostro mondo.

Athassel Priory
UtilizzoMonastero
Stilearchitettura gotica
EpocaXII secolo
Localizzazione
StatoIrlanda (bandiera) Irlanda
Conteacontea di Tipperary
Mappa di localizzazione
Map

Athassel Priory è un monastero normanno in rovina dell'Irlanda, situato nei pressi del villaggio di Golden, 8 km a sud-ovest di Cashel sulla sponda occidentale del fiume Suir, nella contea di Tipperary.

Storia

Il monastero, abbandonato da tempo, fu costruito nel 1192[1] da William de Burgh, che desiderava farne uno dei monasteri più ricchi e potenti del paese.

La famiglia Desmond e il clan degli O'Brien incendiarono il monastero una prima volta nel 1319 e successivamente nel 1329. Ciò che rimane sono poche rovine dell'edificio iniziale, tra cui l'ingresso, le mura di cinta, i chiostri e alcuni corridoi.

Note

  1. ^ (EN) AA.VV., DK Eyewitness Travel Guide Ireland, Dorling Kindersley Ltd, 2016, p. 2020. URL consultato il 16 maggio 2020.

Altri progetti