Nel seguente articolo verrà analizzato l'impatto di Associazione Calcio Cesena 2012-2013 sulla società contemporanea. Fin dalla sua nascita, Associazione Calcio Cesena 2012-2013 ha esercitato un’influenza significativa su vari aspetti della vita quotidiana, dalla cultura all’economia. Nel corso della storia, Associazione Calcio Cesena 2012-2013 è stato oggetto di intensi dibattiti e discussioni, risvegliando passioni e generando movimenti sociali. In questo senso, è fondamentale esaminare da vicino le cause e le conseguenze della presenza di Associazione Calcio Cesena 2012-2013 nelle nostre vite, nonché il suo potenziale di plasmare il futuro. Con un approccio multidisciplinare, questo articolo cerca di offrire una visione completa di come Associazione Calcio Cesena 2012-2013 ha trasformato e continua a trasformare il mondo in cui viviamo.
Questa voce raccoglie le informazioni riguardanti l'Associazione Calcio Cesena nelle competizioni ufficiali della stagione 2012-2013.
Stagione
Nella stagione 2012-2013 il Cesena ha disputato il ventottesimo campionato di Serie B della sua storia. A sorpresa in panchina viene chiamato Nicola Campedelli ex calciatore bianconero, nonché fratello minore del presidente Igor. Dopo tre giornate i cesenati sono ancora al palo, e contano già 10 reti al passivo, la rovinosa sconfitta (1-4) con il Novara accende la contestazione, viene sollevato Campedelli dall'incarico e chiamato sulla panchina Pierpaolo Bisoli, artefice delle ultime due promozioni bianconere. Il girone di andata si chiude con 21 punti, ancora in zona Play-out, mentre nel girone di ritorno vengono raccolti 29 punti, che portano il Cesena alla salvezza, giunta con una gara di anticipo e nonostante la sconfitta patita (2-1) a Bari. Con 15 reti il miglior realizzatore cesenate è stato il bolognese Davide Succi. Nella Coppa Italia il Cesena supera nel secondo turno (2-1) la Pro Vercelli, nel terzo turno ha la meglio (3-2) sul Crotone, mentre nel quarto turno chiude il suo percorso di Coppa, eliminato (3-1) dall'Atalanta.
Divise e sponsor
Il fornitore ufficiale di materiale tecnico per la stagione 2012-2013 è stato Adidas, mentre lo sponsor di maglia è stato Technogym.