Assistente Migrazione

In questo articolo approfondiremo l'argomento Assistente Migrazione, un argomento che ha suscitato l'interesse di molte persone in tutto il mondo. Assistente Migrazione è un argomento che copre diversi aspetti e le sue implicazioni hanno un impatto significativo sulla nostra società. In questa direzione esploreremo le varie dimensioni di Assistente Migrazione, analizzandone la rilevanza attuale e la sua proiezione nel futuro. Inoltre, esamineremo diverse prospettive e opinioni di esperti del settore, fornendo una visione completa e obiettiva su Assistente Migrazione. Questo articolo si propone, quindi, di offrire una visione esaustiva e aggiornata su un tema che indubbiamente suscita oggi grande interesse.

Assistente Migrazione
software
Logo
Logo
Assistente Migrazione su macOS Big Sur
Assistente Migrazione su macOS Big Sur
Assistente Migrazione su macOS Big Sur
GenereUtility
SviluppatoreApple Inc.
Ultima versione10.12 (31 luglio 2016)
Sistema operativomacOS
LicenzaProprietaria
(licenza non libera)

Assistente Migrazione è una utility prodotta dalla Apple che trasferisce utenti, dati e impostazioni da un computer Macintosh ad un altro, purché entrambi siano collegati tramite Firewire e supportino la tecnologia Target Firewire oppure anche da qualsiasi volume in cui si trovi un'installazione di macOS.

Si trova nel percorso /Applications/Utilities/Migration Assistant.app.

È stata introdotta con Mac OS X Tiger ma se ne trovava una versione che non permetteva il trasferimento da altre partizioni o da Hard Disk esterni in tutti i computer Macintosh da settembre 2004 con l'introduzione dell'iMac G5.

Si presenta con una semplice Interfaccia Grafica che, al momento della configurazione dell'account per la nuova installazione oppure se viene aperto durante il normale utilizzo del computer, guida l'utente in tutte le fasi del processo.

Collegamenti esterni