Oggi vogliamo approfondire Anthony Ausgang, un argomento che ha catturato l'attenzione di milioni di persone in tutto il mondo. Dal suo impatto sulla società alla sua rilevanza oggi, Anthony Ausgang è stato oggetto di dibattito e discussione in diverse aree. In questo articolo esploreremo a fondo tutti gli aspetti di Anthony Ausgang, analizzando la sua influenza in vari contesti e il suo ruolo nel plasmare il mondo in cui viviamo. Attraverso un approccio dettagliato ed esaustivo, approfondiremo gli aspetti più rilevanti di Anthony Ausgang, offrendo una visione completa e arricchente per tutti coloro che cercano di comprendere meglio questo fenomeno.
Anthony Ausgang, pseudonimo di Anthony Charles Grant Thompson (Trinidad and Tobago, 22 maggio 1959), è un pittore e scrittore trinidadiano che vive e lavora a Los Angeles[1]. Ausgang è uno dei principali artisti associati al movimento della Lowbrow art[2][3][4], a cui aderì fin dalla prima ondata degli anni '80[5]. I protagonisti dei suoi dipinti sono i gatti - "psichedelici, occhi spalancati, con una specie di sguardo malvagio negli occhi"[6]
Ha studiato all'Otis Art Institute di Los Angeles[7]. Nel 1990, Ausgang fece la sua prima mostra personale alla 01 Gallery di Hollywood[8]. Tra i luoghi in cui ha esposto ci sono: La Luz de Jesus Gallery, la mostra "Kustom Kulture" del Laguna Art Museum, la Kantor Gallery, la Merry Karnowsky Gallery, la Roq La Rue Gallery[2] LA Municipal Gallery, and Copro Gallery.[9][10], LA Municipal Gallery, la Copro Gallery e la Mondo Bizzarro Gallery. Nel 2009, il lavoro di Ausgang è stato incluso nella mostra Apocalypse Wow! al Museo di Arte Contemporanea di Roma in Italia[11], e alla fine del 2012, Ausgang è stato l'artista internazionale protagonista dello spettacolo Rewind di Bologna in occasione del 50º anniversario della chitarra Fender in Italia[12].
Controllo di autorità | VIAF (EN) 95860537 · ULAN (EN) 500028986 |
---|