Nel mondo moderno, Anchilosi è diventato un argomento di crescente importanza e rilevanza. Che si tratti di tecnologia, salute, politica o cultura, Anchilosi ha catturato l'attenzione di esperti, ricercatori e grande pubblico. L'impatto di Anchilosi si è fatto sentire in molteplici aspetti della vita quotidiana, generando dibattiti, polemiche e progressi significativi in vari campi. In questo articolo esploreremo l'influenza di Anchilosi sulla società odierna e le sue possibili implicazioni per il futuro.
Per anchilosi (parola che deriva dal greco ἀγκύλος) in campo medico, si intende la limitazione grave o l'annullamento completo e permanente dei movimenti di un'articolazione.
Esistono vari tipi di anchilosi:
L'anchilosi di un'articolazione può derivare da processi patologici che colpiscono l'articolazione stessa o le ossa vicine, quali traumi, infezioni, infiammazioni di natura autoimmune che si verificano ad esempio nella spondilite anchilosante e nella artrite psoriasica.
L'anchilosi può essere determinata dal risultato di un intervento chirurgico di riparazione,[1] oppure per un lungo periodo di immobilizzazione di un'articolazione.
Il trattamento è chirurgico, tramite artrodesi o in casi particolari condilectomia o osteotomia.
Controllo di autorità | Thesaurus BNCF 41414 |
---|