0983

Questo articolo affronterà il tema 0983, che ha generato grande interesse e dibattito nella società odierna. 0983 è un argomento che ha toccato persone di tutte le età, generi e classi sociali, generando opinioni contrastanti e suscitando grande interesse per la sua attualità. In questo articolo verranno analizzati diversi aspetti legati a 0983, dalle sue origini al suo impatto sulla vita quotidiana delle persone. Verranno presentate diverse prospettive e punti di vista con l'obiettivo di comprendere a fondo l'importanza di 0983 nella società odierna.

0983 è il prefisso telefonico del distretto di Rossano[1], appartenente al compartimento di Catanzaro.

Il distretto comprende la parte orientale della provincia di Cosenza. Confina con i distretti di Castrovillari (0981) a nord, di Crotone (0962) a sud-est e di Cosenza (0984) a ovest.

Aree locali e comuni

Il distretto di Rossano comprende 18 comuni inclusi nelle 3 aree locali di Cariati (ex settori di Cariati e Crosia), Corigliano Calabro e Rossano (ex settori di Longobucco e Rossano). I comuni compresi nel distretto sono: Bocchigliero, Calopezzati, Caloveto, Campana, Cariati, Corigliano Calabro, Cropalati, Crosia, Longobucco, Mandatoriccio, Paludi, Pietrapaola, Rossano, San Cosmo Albanese, San Giorgio Albanese, Scala Coeli, Terravecchia e Vaccarizzo Albanese [2].

Note

  1. ^ Delibera n. 8/01/CIR (archiviato dall'url originale il 18 aprile 2013).
  2. ^ Elenco sulle Pagine Bianche.