In questo articolo approfondiremo l'affascinante mondo di Tonino Pulci, esplorandone le molteplici sfaccettature e scoprendo tutto ciò che questo argomento/persona/appuntamento ha da offrire. Dalle sue origini fino al suo impatto oggi, approfondiremo la sua storia, la sua rilevanza e i vari modi in cui ha influenzato la società. Attraverso un'analisi dettagliata, conosceremo la sua importanza in diversi contesti e come ha plasmato il mondo che ci circonda. Preparati a intraprendere un viaggio alla scoperta e alla conoscenza di Tonino Pulci, che senza dubbio ti lascerà con una prospettiva rinnovata e arricchente.
Antonio Pulci, detto Tonino (Scalea, 13 giugno 1947 – Roma, 3 agosto 2012[1]), è stato un attore e regista italiano.
Pulci è stato attivo sia in campo cinematografico che in campo teatrale. Fondò con Giancarlo Sepe il Teatro La Comunità di Roma. Ha lavorato accanto a grandi nomi, come Luca Ronconi, Mario Missiroli e Luigi Squarzina. Docente di teatro all’Università della Tuscia, direttore di doppiaggio e dialoghista, autore radiofonico (Quarto piano, interno nove, con Elena Sofia Ricci) e televisivo (Dududu, con Pino Caruso), lavorò più volte sui set di Lucio Fulci come assistente ed attore.
Controllo di autorità | VIAF (EN) 61868506 · ISNI (EN) 0000 0000 0238 9911 · SBN UBOV320715 · BNF (FR) cb155789446 (data) |
---|