The Winning of La Mesa

Nel mondo di oggi, The Winning of La Mesa è un argomento di grande attualità che ha catturato l'attenzione degli esperti e del grande pubblico. Con un impatto che abbraccia molteplici aspetti della vita quotidiana, The Winning of La Mesa è diventato un punto di interesse per coloro che cercano di comprendere meglio il mondo che li circonda. Grazie alla sua influenza sulla società, sulla cultura, sull'economia e sulla politica, The Winning of La Mesa si è posizionato come un argomento di discussione inevitabile in ogni campo. In questo articolo esploreremo diversi aspetti legati a The Winning of La Mesa, analizzandone l'origine, l'evoluzione e le ripercussioni nel mondo attuale.

The Winning of La Mesa
Titolo originaleThe Winning of La Mesa
Lingua originaleinglese
Paese di produzioneStati Uniti d'America
Anno1912
Durata300 metri (1 rullo)
Dati tecniciB/N
rapporto: 1,33:1
film muto
Generewestern
RegiaAllan Dwan
Casa di produzioneAmerican Film Manufacturing Company (Flying A)
Interpreti e personaggi

The Winning of La Mesa è un cortometraggio muto del 1912 diretto da Allan Dwan. Di genere western, il film fu prodotto dalla Flying A (American Film Manufacturing Company) e distribuito dalla Motion Picture Distributors and Sales Company. Interprete principale, l'attrice Pauline Bush affiancata da Louise Lester.

Trama

Il vecchio Tex Garvin, proprietario di una casa da gioco, controlla la piccola città di La Mesa, un centro di smistamento del bestiame. Nel suo saloon lavora come barista la bella Peggy, il cui compito principale è quello di intrattenere i clienti del locale. Un giorno, in città, arriva un giovane pastore insieme alla madre e alla sorella. La sua venuta non è accolta troppo bene dai bovari che finiscono anche per insultare la sorella del religioso. Peggy, allora, reagisce: si pente della vita che ha tenuto fino a quel momento e decide di redimersi. Va a vivere con la famiglia del ministro e il suo esempio spinge tutti i suoi "ragazzi" a seguirla sulla retta via con la promessa di tutti i cowboy di unirsi alla chiesa. Garvin, però, è di diverso avviso: innamorato di Peggy che l'ha abbandonato per il pastore, è preso dal furore e medita di vendicarsi del suo rivale, minacciando di ucciderlo. Verrà ridotto a più miti consigli proprio dall'intervento di Peggy che evita la catastrofe annunciata riportando la pace in città.[1]

Produzione

Il film fu prodotto dalla Flying A (American Film Manufacturing Company).

Distribuzione

Distribuito dalla Motion Picture Distributors and Sales Company, il film - un cortometraggio in una bobina - uscì nelle sale cinematografiche statunitensi l'8 gennaio 1912.

Note

Collegamenti esterni