Nel mondo di oggi, The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe è un argomento che ha acquisito grande rilevanza in tutti gli ambiti della società. Dal suo impatto sull'economia alla sua influenza sulla vita quotidiana delle persone, The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe è stato oggetto di continui dibattiti e analisi. In questo articolo esploreremo a fondo le diverse sfaccettature di The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe, esaminando le sue origini, la sua evoluzione nel tempo e il suo impatto oggi. Attraverso interviste con esperti del settore e dati statistici rilevanti, cerchiamo di costruire un quadro chiaro e completo di The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe, approfondendo le sue implicazioni e sfide.
The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe (The Last Witch Hunter) è un film del 2015 diretto da Breck Eisner con protagonista Vin Diesel.
Nel Medioevo, la Strega-Regina, sovrana della razza delle streghe, ha scatenato la Peste Nera per spazzare via l'umanità come punizione per la persecuzione della sua gente. Un gruppo di guerrieri, tra cui Kaulder, la affronta e Kaulder riesce a ucciderla, ma viene maledetto con l'immortalità.
Oggi, Kaulder è l'ultimo cacciatore di streghe, mantenendo la tregua tra umani e streghe con l'aiuto dell'ordine dell'Ascia e della Croce. Il suo mentore, il 36º Dolan, muore misteriosamente. Kaulder e il nuovo 37º Dolan scoprono che è stato vittima di un incantesimo oscuro.
Con l'aiuto di Chloe, una strega Dreamwalker, Kaulder scopre che il cuore della Regina è ancora intatto e legato alla sua immortalità. Belial, uno stregone, intende usarlo per resuscitare la Regina.
Kaulder affronta Belial e lo uccide, ma la Regina ritorna in vita, rubando l'immortalità di Kaulder. Con l'aiuto di Chloe, Kaulder riesce a distruggere la Regina e a recuperare la sua immortalità.
Decide di non distruggere il cuore della Regina, poiché Chloe ha visto minacce peggiori all'orizzonte. Kaulder, Chloe e il 36º Dolan formano una nuova squadra indipendente per affrontare future minacce.
Il progetto viene annunciato nel 2012, e inizialmente il regista doveva essere Timur Bekmambetov, su una sceneggiatura di Cory Goodman[1]. Successivamente Bekmambetov viene sostituito da Breck Eisner alla regia, lo script viene riscritto da Matt Sazama e Burk Sharpless, e viene confermato Vin Diesel nel ruolo del protagonista[2].
Il budget del film è stato di 90 milioni di dollari.[3]
Le riprese del film vengono posticipate a causa della morte dell'attore Paul Walker e il conseguente slittamento delle riprese del film Fast & Furious 7 per Vin Diesel, inizialmente programmate nel giugno 2014 a Pittsburgh[4]. Iniziano poi il 5 settembre dello stesso anno, sempre a Pittsburgh[5], e terminano nel dicembre successivo[6].
Il primo trailer del film viene diffuso il 30 aprile 2015 in esclusiva per MTV[7], mentre il primo teaser italiano viene diffuso il 14 maggio[8].
La pellicola è stata distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 23 ottobre 2015[9], mentre in Italia è stata distribuita dal 29 ottobre[8].
Il film ha incassato 146,9 milioni di dollari in tutto il mondo.[3]
Sull'aggregatore Rotten Tomatoes il film riceve il 17% delle recensioni professionali positive con un voto medio di 3,8 su 10 basato su 123 critiche,[10] mentre su Metacritic ottiene un punteggio di 34 su 100 basato su 22 critiche.[11]
Nel gennaio 2015 Jon Feitheimer, amministratore delegato della Lions Gate, annuncia che se il film avrà successo, verrà sviluppato un franchise[12]. Nel 2020 è stata confermata l'intenzione di sviluppare un sequel[13].