In questo articolo affronteremo il tema The Girl from Plainville da una prospettiva ampia e dettagliata. The Girl from Plainville è un argomento di grande attualità nella società odierna, poiché influisce su diversi aspetti della vita quotidiana. In questo senso esploreremo le diverse sfaccettature di The Girl from Plainville, analizzandone le cause, le conseguenze e le possibili soluzioni. Inoltre, esamineremo il ruolo che i diversi attori svolgono in relazione a The Girl from Plainville, nonché le implicazioni etiche e morali che comporta. In definitiva, questo articolo mira a offrire una visione completa di The Girl from Plainville, con l'obiettivo di fornire al lettore una comprensione più profonda e arricchente di questo argomento molto rilevante.
The Girl from Plainville è una miniserie televisiva statunitense ideata da Liz Hannah e Patrick Macmanus. La serie è basata sulle vicende che portarono al suicidio del giovane Conrad Roy[1] e alla successiva vicenda processuale che vide coinvolta la sua ragazza, Michelle Carter, per averlo istigato a suicidarsi[2]; è stata trasmessa negli Stati Uniti dalla piattaforma Hulu il 29 marzo 2022. Gli attori protagonisti sono Elle Fanning, Chloë Sevigny, e Colton Ryan.[3]
Conrad Roy, un giovane gravemente depresso che ha tentato il suicidio dopo il divorzio dei genitori, è a un'importante svolta nella sua vita: ha terminato la scuola superiore e deve decidere quale università frequentare. Il padre, che lo umilia e lo maltratta per i suoi atteggiamenti che lui giudica frivoli, cerca invece di spingerlo a intraprendere il suo stesso mestiere e di guidare un motorimorchiatore. La depressione e le tensioni esistenti tra i genitori non gli consentono di vivere serenamente: assume regolarmente antidepressivi.
Durante una visita a casa di parenti in Florida, Conrad incontra casualmente Michelle Carter. La ragazza, che ha un anno in meno di lui, vive in un'altra città, a Plainville, a una sessantina di chilometri da Mattapoisett, dove vive Conrad. Anche lei soffre di disturbi psichiatrici. I due ragazzi iniziano a frequentarsi in Florida. Dopo il ritorno a casa, mentre la depressione di Conrad si aggrava, continua la loro relazione, fatta soprattutto di messaggi di testo sul cellulare, telefonate ed e-mail, Conrad confida più volte a Michelle che intende suicidarsi ma dopo i primi tentativi di dissuaderlo, inizia invece a incoraggiarlo, fino ad arrivare alla sera in cui Conrad carica un generatore di corrente sul suo pick-up per poi accenderlo e suicidarsi con l'ossido di carbonio. Mentre l'abitacolo inizia a riempirsi del gas di scarico, Conrad si spaventa e scende, scrive a Michelle ma la ragazza gli ordina di tornare in auto.
Dopo la morte di Conrad, le indagini della polizia portano a Michelle, le vengono requisiti il cellulare e il computer, pieni dei messaggi in cui invita il fidanzato a farla finita.
La vicenda si conclude con il processo a Michelle Carter, la condanna per omicidio involontario e la reclusione dopo un'iniziale sospensione della pena.